Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Pper la Bft Burzoni VO2 Team Pink week end lungo tra tinte azzurre e Giro delle Marche in Rosa

14/09/2023


Pper la Bft Burzoni VO2 Team Pink week end lungo tra tinte azzurre e Giro delle Marche in Rosa

 

 

PIACENZA, 14 SETTEMBRE 2023 - Week end lungo tra Italia ed estero per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, protagonista con le proprie atlete della categoria Donne Juniores. Da domani (venerdì) a domenica, infatti, le "panterine" saranno impegnate in sella in due distinti appuntamenti da tre giorni.

La torinese Vittoria Grassi e l'anagnina Eleonora La Bella difenderanno i colori azzurri della Watersley Womens Challenge (Olanda), "antipasto" dell'Europeo su strada della prossima settimana a Drenthe, sempre nei Paesi Bassi. Il resto della formazione, invece, difenderà i colori societari nel Giro delle Marche in Rosa: a rappresentare la formazione piacentina saranno Valentina Zanzi, Asia Sgaravato, Letizia Tasciotti, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Francesca Sorgi e Anita Baima.

"La convocazione azzurra di Eleonora e Vittoria - commenta Vittorio Affaticati, direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink insieme al collega Stefano Peiretti - è sempre motivo d'orgoglio per la società e per le atlete che indossano la maglia azzurra. Le ragazze stanno bene e sono pronte; ad attenderle, una cronometro venerdì, una prova in linea sabato di poco più di 90 chilometri con 4 strappi e una corsa domenica con 3 ascese non lunghissime con pendenza tra il 4 e il 5%. Un ruolo importante può recitarlo eventualmente il vento".

Quindi aggiunge. "Per quanto riguarda il Giro delle Marche in Rosa, anche in questo caso il programma è aperto da una cronometro a Recanati. Sabato saremo impegnati in un circuito pianeggiante di 6 chilometri e mezzo da ripetere 13 volte più gli ultimi due giri da 15 chilometri con una salita impegnativa a tornata e arrivo a Villa Musone. Infine, la gara tostissima di domenica a Offida, dove non c'è un metro di pianura. Otto giri da sei chilometri, poi sei tornate costellate da uno strappo impegnativo a scandire l'ultima prova del Giro".

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani