Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Volley Europei SCA: San Marino batte anche l'Islanda

15/06/2023


Volley Europei SCA: San Marino batte anche l'Islanda

La nazionale sammarinese dopo la vittoria sull'Islanda.


Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale sammarinese di volley che agli Europei maschili Small Countries Association in corso di svolgimento a Edimburgo, batte anche l’Islanda per 3 a 1 (31/29 25/23 23/25 25/22) dopo aver battuto l’Irlanda e chiude il suo girone a punteggio pieno. Domani, 16 giugno, alle ore 16.30 locali affronterà la seconda del girone A (verosimilmente una fra Scozia e Lussemburgo) per giocarsi l’accesso alla finalissima. Il conto dei punti conquistati dalle due squadre (104 per San Marino; 99 per l’Islanda) dà l’idea di quanto la partita sia stata in bilico.

Partita durissima ma ce l’aspettavamo. – Afferma a fine match il commissario tecnico Stefano Mascetti. - L’Islanda ha portato a questi Europei i suoi giocatori migliori e batterli è stata davvero un’impresa. Loro ci hanno messo il fisico e noi la tecnica e la concentrazione. Devo dire bravi a tutti i giocatori ma voglio sottolineare le prove in attacco di Benvenuti e Paganelli che hanno avuto percentuali attorno al 50%. Finora abbiamo disputato un bel torneo però deve essere chiaro che non abbiamo ancora fatto nulla”.

Il tabellino. Rondelli 2, Bernardi 8, Venturini 7, Gasperoni, Lazzarini, Benvenuti 27, Paganelli 22, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 2. N. E.: Garattoni, Gasperoni. Battute punto 6, Battute errore 19, Muri punto 4.. All. Stefano Mascetti.