Stampa questa pagina - Chiudi


Baseball

Parte la Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo

25/05/2023


Parte la Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo

 

 

 

Parte la Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo con il big match contro Parma

Al via questa sera, giovedì 25 maggio, la seconda fase dei biancoblu. Venerdì e sabato seconda e terza sfida del turno al Falchi, con tutti gli incontri fissati alle 20.30.

L’anticipo del giovedì sera tra UnipolSai Fortitudo e Parmaclima darà definitivamente inizio alla poule scudetto che decreterà le otto formazioni che prenderanno parte ai playoff. Proprio quel Parma che nella passata stagione mise fine ai sogni di finale scudetto dei ragazzi del manager Frignani, eliminando l’UnipolSai in una avvincente semifinale chiusasi in gara 7.

In questa seconda fase si passa dalle due partite da 9 inning per turno a tre incontri a weekend dalla durata di 7 riprese. Si comincia questa sera al “Cavalli” di Parma con la prima sfida riservata ai lanciatori di scuola italiana. Venerdì 26 e sabato 27 maggio andranno in scena gli altri due incontri di giornata, con la sfida che si sposta a Bologna; tutti e tre gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.

Il prepartita del manager Lele Frignani: “Inizia la seconda fase ed inizia un nuovo campionato; sappiamo che giocare tre partite da 7 inning invece che due da 9 cambia molto ma vogliamo farci trovare pronti. Il nostro è sicuramente un girone di ferro, come lo è questo primo impegno contro il Parma, che al momento è sicuramente la squadra più attrezzata per arrivare alla vittoria finale. Noi stiamo cambiando pelle, dobbiamo inserire i giocatori appena arrivati, l’obbiettivo in questo momento è cercare di trovare un equilibrio. A fine weekend sicuramente sapremo meglio a che punto siamo e dove abbiamo maggiormente bisogno di lavorare”. 

Saranno a disposizione i nuovi arrivati Seferina, Molina e Civit, pronti a esordire con la nuova casacca. 

Il Parma ha chiuso la prima fase al primo posto del girone B da imbattuta; a disposizione del manager Saccardi un importante batteria di pitcher: il gruppo di lanciatori italiani è guidato da Bocchi (uno dei tanti ex della sfida), molto bene hanno fatto anche Aldegheri, Fabiani e Pomponi. Luis Lugo, De Leon, Guillen Diaz e il neo arrivato Rondon formano la temibile batteria di pitcher stranieri. Nel box di battuta, i migliori nella prima fase sono stati Astorri e Joseph Timo entrambi con una media battuta di .419 e ben 31 valide combinate. Molto temibile anche, il catcher e capitano della nazionale italiana Alberto Mineo, il migliore dei suoi per quel che riguarda le battute extra base.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Parma, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere la partita in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link alla partita: LINK

BIGLIETTI:

Il costo del biglietto per le partite in casa è di 5¤, gli U14 entrano gratis.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

 

Daniele Baietti

Addetto Stampa

Fortitudo Baseball Club 1953