Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Cai Volley Stadium - VTB Aredici Bologna 3 - 0

20/03/2023


Cai Volley Stadium - VTB Aredici Bologna  3 - 0

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Cai Volley Stadium - VTB Aredici Bologna  3 - 0

 

Inizio di gara intenso tra Cai Volley Stadium e VTB Aredici Bologna. Boruzzi fa buona copertura, Bongiovanni svetta ed attacca con prepotenza: 1-1. Ace di Mantovani che infiamma il match! Bologna tenta la fuga, portandosi sul +3. Per poi subire il ritorno delle padrone di casa, con conseguente controsorpasso. Capponcelli palleggia bene per Capitan Branchini, che sceglie l’attacco morbido e fa bene: 11-9. Poi è De Paoli, da posto 4, a mettere la firma su due punti di fila. Diagonale profondo di Branchini per il nuovo vantaggio rossoblu. La VTB di Coach Penazzi guida il set, 16-20. Il turno in battuta di Bedetti mette in difficoltà la ricezione della Cai, che tiene su palla ma a fatica: la VTB chiude l’azione con l’attacco veloce dell’altra centrale, Mantovani. Nel finale sono le padrone di casa ad avere la meglio ai vantaggi: 28-26.

Dopo l’iniziale vantaggio di Boruzzi e compagne, nel secondo set è la Cai Volley Stadium a guidare il parziale. Palla a Bedetti e ci abbracciamo: primo tempo vincente della 16! Super difesa di Boruzzi, Bologna ricostruisce e va a punto con la pipe di Bongiovanni. Palla vagante sul net, ci pensa Capponcelli a metterla giù. Regna l’equilibrio sul parquet: 13-13. Coach Penazzi affida le chiavi del palleggio a Dini. La 14 si presenta subito bene, con una bella palla giocata all’indirizzo di Branchini che cambia il parziale: -1. Poi la neo entrata diversifica gli attacchi e manda a schiacciare De Paoli: 20-18. Fine set, 25-20.

Nel terzo il sestetto felsineo resta aggrappato al parziale per metà set. Coach Penazzi cambia le pedine in campo: Simoni in, De Paoli out. La Cai Volley Stadium mette le mani sulla vittoria: 25-17.

Così Coach Penazzi a fine gara: "Abbiamo giocato contro una squadra forte, seconda in classifica. Abbiamo tenuto il campo. Peccato perchè abbiamo avuto ben 4 set point nel primo set, che magari avrebbero cambiato la partita. Nel senso che ci avrebbe dato un po' di determinazione e carica in più. Le ragazze sono state brave, riuscendo a tenere testa alle loro attaccanti. Purtroppo ci è mancato un briciolo di cattiveria e determinazione, che chiediamo da un po' ma non riusciamo ancora a trovare nelle nostre partite di B2. Ho visto margini di miglioramento, ma possiamo e dobbiamo essere più cattive. Abbiamo nelle corde la possibilità di vincere o comunque di portar via punti anche in questo campionato. Arriviamo sempre lì ma non riusciamo a chiudere il punto decisivo. Quando abbiamo battuto al nostro livello le abbiamo messe in difficoltà. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma manca sempre qualcosina in più che ci farebbe uscire dalla palestra con il sorriso e con un punto in più".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 28-26, 25-20 e 25-17.

CAI VOLLEY STADIUM: Bedin, Berndoni, Bignardi, Boschini, Brunfranco, Calanca (L), Cardinali, Galli (L), Moretti, Natali, Orlandini, Perani, Poltronieri e Sala.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 6, Bongiovanni 12, Boruzzi (L1), Branchini 7, Capponcelli 4, De Paoli 13, Dini 1, Mantovani 5 e Simoni.  N.e. Ballestra, Grava (L2) e Tarantino. 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna