Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vadese SL vs Castelnuovo FC 2-2

19/03/2023


Vadese SL vs Castelnuovo FC 2-2

Il Castelnuovo parte forte a Vado e all’8 minuto batte gią il terzo calcio d’angolo con Progulakis che pesca Carbone di testa, ma la sua incornata viene deviata miracolosamente da Fantini. Al 22’ discesa travolgente di Lissoufi che viene steso in area: dal dischetto va il Carbone che fredda il portiere di potenza per il vantaggio dei Blues. Al 24’ sempre Carbone trova la rete con un gran colpo di testa, ma l’arbitro annulla per una spinta. Al 26’ Progulakis su punizione impegna severamente il portiere del Sole Luna che riesce a deviare in angolo. Al 40’ corsa sulla fascia di Fontanesi, palla in mezzo per l’accorrente Bellei Ponzi che di testa manca clamorosamente la porta, lasciando il risultato invariato sullo zero a 1 al termine della prima frazione.

Il secondo tempo comincia con una Vadese pił determinata che trova il pareggio al 55’, dopo un buon fraseggio concluso chirurgicamente da Ballotta per l’1-1. Al 63’ Castelnuovo di nuovo in vantaggio: lancio di Bosi per Fontanesi che di testa pesca il neoentrato Cantaroni, bravo a superare, sempre di testa, l’estremo difensore Fantini.

Da qui in avanti le squadre rallentano il ritmo e la partita si riaccende al 78’ con una bomba di Reggiani dal limite che da l’illusione del gol.

All’85’ l’episodio che decide il pareggio: svista arbitrale che non fischia un doppio fallo su Menozzi e Bosi, i difensori del Castelnuovo si fermano e Dominguez insacca a porta vuota per il 2 a 2. Al 91’ ultima occasione del Castelnuovo, con Rebecchi che spezza per Carbone ma la sua conclusione viene ancora una volta deviata in angolo dal portiere della Vadese.

Il Castelnuovo getta alle ortiche la nona vittoria consecutiva, sciupando il doppio vantaggio. Onore e merito ai ragazzi di mister Gandolfi che sfoderano un’ottima prova d’orgoglio.

 

VADESE - CASTELNUOVO = 2-2

Vadese - Fantini, Cavarretta, Mattarozzi, Bartolini, Bonarrigo, Hassine (50’ Dominguez), Esposito, Ciarallo, Bonvicini (84’ Vicinelli), Galofaro, Ballotta (81’ Calamosca). (A disp: Privileggio, Fontana, Ammendola, Lancellotti, Larhrib, Vicinelli, Calamosca, Dominguez, Ocampo). All: Gandolfi.

Castelnuovo - Menozzi, Bosi, Fontanesi (77’ Corsini), Guglielmetti, Soli (66’ Schenetti), Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone, Progulakis (85’ Rebecchi), Lissoufi (57’ Cantaroni). (A disp: Bellotti, Pacilli, Schenetti, Oleari, Nicita, Corsini, Cantaroni, Baroni, Rebecchi). All: Consoli.

ARBITRO: Cavalazzi.

MARCATORI: 22’ Carbone (rig), 55’ Ballotta, 63’ Cantaroni, 85’ Dominguez.

 

AMMONITI: Progulakis, Ciarallo.

Uff. stampa Castelnuovo FC