Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Per la Rossetti Market Conad secondo derby: riflettori su San Giorgio

03/12/2022


Per la Rossetti Market Conad secondo derby: riflettori su San Giorgio

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, Per la Rossetti Market Conad secondo derby: riflettori su San Giorgio

Oggi alle 18 altra sfida tutta piacentina per Alseno, questa volta di scena in trasferta. Tre ex di turno. La guida al match

Secondo derby piacentino in B2 femminile per la Rossetti Market Conad, che domani (sabato) alle 18 sarą di scena a San Giorgio per sfidare le padrone di casa nella nona giornata d'andata del girone F. Reduce dal ko casalingo in tre set contro la capolista imbattuta Fumara MioVolley, la squadra allenata da Federico Bonini (che in classifica ha 11 punti) sfida le valnuresi, terze a quota 16.

"E' un periodo intenso - commenta il tecnico gialloblł - anche a livello emotivo oltre che per il valore delle avversarie. San Giorgio č una squadra che ha buone attaccanti e un gioco molto veloce; le laterali "viaggiano" bene, c'č molta rotazione anche al centro e dobbiamo prepararci a sfidare una formazione ben costruita e organizzata, esperta della categoria e con un roster allestito per finire sicuramente in alto in classifica. E' un'altra partita da vivere tutta d'un fiato, sperando di non accusare quei cali che ci impediscono di dare continuitą al nostro gioco. Per contro, stiamo consolidando anche aspetti positivi della nostra pallavolo e dovremo sempre tenere alta l'attenzione nella nostra metą del campo".

L'AVVERSARIO - Il San Giorgio č allenato dal tecnico piacentino Matteo Capra e nelle proprie fila ha due ex gialloblł: la laterale Chiara Tonini (ad Alseno nella stagione 2020/2021) e la centrale Valentina Guccione, lo scorso anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi. Per contro, l'attuale libero della Rossetti Market Conad Michela Musiari ha militato a San Giorgio nella stagione 2019/2020 festeggiando la promozione dalla C alla B2.

"Sarą sicuramente - spiega Guccione - una partita da non sottovalutare, dove bisognerą aggredire fin da subito con la battuta, imporre il nostro gioco e commettere pochi errori. Entrambe le formazioni hanno voglia di riscatto, inoltre vincere un derby ha sempre un sapore diverso rispetto a una partita normale. Faccio in un bocca al lupo alle mie ex compagne e amiche fuori dal campo Michela (Musiari), Chiara (Sesenna) e Serena (Tosi)".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra San Giorgio e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Matteo Sabia e il secondo arbitro Sebastianel Simone Calandra.

IL TURNO - Questo il programma della nona giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Volley Davis 2C-Polriva

Calanca Persiceto-Galaxy Volley Inzani

Fos Wimore Cvr-Inox Meccanica Rivalta

Vtb Aredici Bologna-Giusto Spirito Rubiera

San Giorgio-Rossetti Market Conad

Arbor Interclays-Cai Volley Stadium

Fumara MioVolley-Moma Anderlini Modena.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 24, Cai Volley Stadium 22, San Giorgio 16, Volley Davis 2.0 14, Moma Anderlini Modena 13, Galaxy Volley Inzani, Arbor Interclays, Giusto Spirito Rubiera 12, Rossetti Market Conad 11, Polriva 10, Fos Wimore Cvr, Inox Meccanica RIvalta 8, Calanca Persiceto 4, Vtb Aredici Bologna 2.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani