Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Piacenza - Civitanova, le dichiarazioni dei protagonisti!

28/11/2022



Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

 

Piacenza - Civitanova, le dichiarazioni dei protagonisti!

 

CHICCO BLENGINI (allenatore): “Avevamo già dimostrato capacità di reagire a Tours in Champions League dopo la scoppola di Cisterna. Anche in Francia eravamo sotto, ma ci siamo ripresi. Dobbiamo abituarci a soffrire con ragazzi giovani che devono crescere in ricezione e in attacco. I ragazzi sono stati davvero bravi. La chiave? La duttilità della squadra, l’intercambiabilità dei giocatori italiani e stranieri, il modo in cui i ragazzi riescono a trovare un equilibrio!”.

LUCIANO DE CECCCO: “Ci voleva questa vittoria! Abbiamo fatto tanta fatica, ma il risultato ha ripagato la grande sofferenza. Questa partita ci farà crescere dal punto di vista mentale. Dobbiamo ricordare che tutte le gare saranno difficili e saranno ancor più complicate se non daremo tutto! Nella seconda parte siamo riusciti a ricevere meglio dando vita a un cambio palla più fluido. Non abbiamo più mollato nulla negli scambi finali!”

FABIO BALASO: “Si è chiuso un match molto duro contro una rivale con turni in battuta importanti. Ci hanno messo in grossa difficoltà! Siamo stati bravi a resistere e a rimanere concentrati pallone dopo pallone quando eravamo sotto di parecchi punti. Col nostro muro-difesa siamo stati bravi a portare a casa la partita. Ci serviva per il morale un successo così. Ora testa alla Champions League!”.

 

Ufficio Stampa A.S. Volley Lube