Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. Semaforo rosso per la Pallavolo San Giorgio, Gossolengo vince 3-0

20/11/2022


Serie B2. Semaforo rosso per la Pallavolo San Giorgio, Gossolengo vince 3-0

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Serie B2. Semaforo rosso per la Pallavolo San Giorgio, Gossolengo vince 3-0

La striscia vincente di successi consecutivi della formazione di coach Matteo Capra si ferma a cinque, in coincidenza nel derby contro la capolista Fumara Gossolengo.

La sfida alla capolista, primo dei derby piacentini (il successivo sarà sabato 3 dicembre alle 18 contro l'Alsenese), non sorride alla Pallavolo San Giorgio che nonostante la sconfitta sul campo della forte Fumara Gossolengo esce a testa alta, mostrando notevole carattere e forza di volontà nel proseguire un percorso stagionale che sta dando soddisfazioni alla dirigenza, guidata dal presidente Giuseppe Vincini.

La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Zoppi-Marinucci e Galelli. Gli scambi di apertura dell'incontro sono equilibrati, 7-7, poi la squadra ospite fa il break e si porta sul 10-13, Tonini accorcia ed allunga sul 17-20, poi emerge la maggiore esperienza del Fumara e qualche errore di troppo un attacco dell'ex Hodzic chiude il set. Nel secondo Gossolengo sul 13-9, Zoppi ricuce e la Sangio resta in scia con un ace di Erba, 17-15, tuttavia il finale è ancora di marca della squadra di casa, 25-21. Il terzo è conclusivo è una replica, già vista di quelli precedenti: inizio equilibrato, Gossolengo rompe la fase break, la San Giorgo resta in scia con Guccione e Tonini in posto 4 e pareggia con Chinosi, 16-16, ma nel finale la capolista trova il parziale che le consegna la settima vittoria in campionato, 25-19.

Una sconfitta che non ridimensiona le ambizioni di crescita della Pallavolo Sangiorgio che resta ancora in seconda posizione, a pari con Mirandola che deve affrontare oggi la Vtb Aredici Bologna, in attesa nella sfida della prossima giornata con le modenesi storica besta nera della squadra di coach Matteo Capra.

"Nel primo parziale abbiamo giocato bene - spiega il direttore sportivo Massimo Gregori - è stato un peccato per il finale che non abbiamo chiuso quando eravamo in vantaggio, la loro esperienza ed alcuni error nostri sono stati decisivi. Bene nel secondo mentre nel terzo abbiamo fatto più fatica. Non è andato tutto male, a sprazzi abbiamo giocato bene, ci penalizza troppo il risultato. Gossolengo è una squadra costruita per fare bene, noi proseguiamo il nostro percorso di crescita".

Fumara Miovolley-Pallavolo San Giorgio 3-0 (25-21, 25-21, 25-19)

Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini 3, Gilioli 4, Chinosi 3, Tonini 11, Guccione 3, Zoppi 6, Marinucci 7, Erba 5, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

7^giornata, risultati

Galaxy Volley Inzani-Moma Anderlini Modena 3-0; Volley Davis 2c-Inox Meccanica Rivalta; Calanca Persiceto-Giusto Spirito Rubiera 1-3; Fos Wimore Cvr-Pol. Riva; Fumara Mio Volley-Pall. San Giorgio 3-0; Vtb Aredici Bologna-Cai Volley Stadium; Arbor Interclays-Rossetti Market Conad Alsenese 3-0.

Classifica

Fumara Miovolley 21 punti (7-0); Cai Volley Stadium (5-1),  Pall. San Giorgio 16 (5-2);  Davis Veman 2c 13 (4-3); Arbor Interclays Reggio Emilia (4-3); Rossetti Market Conad Alsenese (4-3), Galaxy Inzani Parma  (3-4) 11; Moma Anderlini Modena (3-4) 10; Giusto Spirito Rubiera (3-4) 9; Fos Wimore 8; Inox Meccanica sul Mincio 8; Pol. Riva 7;  Vtb Aredici Bologna 2; Calanca Persiceto 1.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino