Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia – Tezenis Verona 65-70

20/11/2022


Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia – Tezenis Verona 65-70

Foto A.Travaglioli/ Ciamillo-Castoria


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Tezenis Verona torna alla vittoria. 65-70 al PalaBigi di Reggio Emilia

La Tezenis Verona ritorna alla vittoria. Dopo 5 sconfitte consecutive i ragazzi di coach Ramagli trovano il successo sul campo di Reggio Emilia con il punteggio di 65-70. Una gara giocata sempre avanti nel punteggio durante la quale i gialloblù hanno avuto la forza di reagire ai tentativi di recupero della formazione di casa.

Un successo prezioso costruito con una prova corale di squadra nonostante l’emergenza a causa dell’assenza di Holman, fuori per una distorsione alla caviglia destra. Verona, al termine del match, conta tre giocatori in doppia cifra (Smith 18, Anderson 13, Sanders 11) e Cappelletti in doppia cifra negli assist (10).  

Johnson apre la gara appoggiando al vetro per il primo canestro del match. Cappelletti ruba palla ad Anim e in contropiede regala alla Tezenis il primo break (0-4). Reuvers, in due azioni, pareggia subito; Verona scappa ancora, trovando consistenza offensiva con Smith e Sanders, anche grazie agli assist di Cappelletti. Smith si regala un gioco da tre punti (8-16), poi dall’errore di Cinciarini i gialloblù costruiscono il possesso chiuso dalla tripla di Anderson (8-19). La Unahotels reagisce, sfrutta gli errori di Verona e con Cinciarini torna a -3 (16-19). Verona riparte dai liberi di Anderson e dal canestro di Casarin (18-25); a comandare sono le difese e il punteggio rimane cristallizzato fino ad un secondo dal termine quando Diouf mette due liberi (20-25).

Inizia il secondo quarto e Reggio Emilia si avvicina. Burjanadze mette una tripla ma le due squadre producono poco in fase offensiva. La Unahotels si avvicina con i tre liberi di Robertson dopo il fallo di Sanders (28-29) e a metà parziale vanno aggiunti solamente due punti per la Tezenis, realizzati da Johnson. Verona torna a produrre intensità in difesa e chiude in maniera positiva il parziale con i punti di Anderson e Cappelletti. Al riposo lungo, la Tezenis ci va con 6 punti di vantaggio (31-37).

La Tezenis inizia il secondo tempo con grande intensità. Johnson e Sanders trovano punti che regalano la doppia cifra di vantaggio ai gialloblù (31-43) con Reggio Emilia a secco nei primi 3 minuti. In campo è grande equilibrio e il punteggio continua a premiare la Tezenis che a 2 minuti dal termine del parziale, continua a viaggiare con 10 punti di vantaggio. In meno di un giro di lancette, Reggio torna a -5, sfruttando gli errori offensivi di Verona e producendo con continuità in attacco. La Tezenis interrompe il digiuno con Smith ed Imbrò, si chiude sul 44-50.

I gialloblù trovano un mini break in apertura, 44-53, allungato successivamente di altri due punti con Smith. Reggio rimane oltre tre minuti senza segnare, salvo poi trovare 4 punti consecutivi con Anim che in pochi secondi riaccendono la gara (48-55). Coach Ramagli chiama i suoi in panchina ma al rientro in campo, il primo possesso non si concretizza e Reggio accorcia ancora con i liberi di Olisevicius (50-55). Johnson sblocca la Tezenis, Hopkins trova una tripla che accende il PalaBigi (53-57). Ad Olisevicius risponde Sanders (56-62) a tre minuti dalla chiusura; è sfida dalla lunga distanza e quando la palla entra nel pitturato Smith trova due punti che valgono il 61-67. Nell’ultimo minuto Reggio si avvicina ancora e la tripla di Cipolla consegna alla squadra di casa il -2 (65-67). Cappelletti appoggia al vetro a 19’’ dal termine (65-69), la tripla di Olisevicius si ferma sul ferro e il rimbalzo di Smith è il punto esclamativo sul match. Finisce 65-70.

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia – Tezenis Verona 65-70

Unahotels Reggio Emilia: Robertosn 5, Anim 12, Reuvers 10, Hopkins 8, Cipolla 3, Belloni ne, Strautins, Stefanini, Cinciarini 8, Olisevicius 14, Diouf 2, Burjanadze 3. All Menetti

Tezenis Verona: Cappelletti 8, Ferrari ne, Casarin 3, Johnson 9, Imbrò 2, Candussi 6, Rosselli, Anderson 13, Udom ne, Sanders 11, Smith 18. All. Ramagli

 

Area Comunicazione e Stampa

Tezenis Verona