Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Con la Rebasket Basket Rubiera inizia un nuovo campionato per la 4 Torri Despar Ferrara

16/11/2022


Con la Rebasket Basket Rubiera  inizia un nuovo campionato per la 4 Torri Despar Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Con la Rebasket Basket Rubiera  inizia un nuovo campionato per la 4 Torri Despar Ferrara

Un nuovo inizio: ancora a secco di vittorie, la Despar 4 Torri si prepara adesso ad affrontare uno dei momenti più importanti del campionato. Dopo aver affrontato 7 delle prime 8 della classifica, arrivano gli scontri con le dirette concorrenti alla salvezza: un periodo intenso fino a Natale e poi, terminata la breve pausa, a metà gennaio, giro di boa della stagione. Si comincia sabato sera, quando al Pala 4T arriveranno a Ferrara i reggiani della Rebasket: 2 vittorie in campionato e 4 punti in classifica per i ragazzi di coach Casoli, che non hanno ancora ottenuto un successo in trasferta; lontano da casa Luca Bertolini, miglior marcatore della squadra, e compagni segnano poco e subiscono tanto, spesso con distacchi pesanti. Nella scorsa stagione i granata si imposero in entrambe le sfide: proprio all’esordio in campionato la Despar vinse 69-52 tra le mura amiche, per poi ripetersi in terra reggiana con il canestro della vittoria allo scadere di Zaharia per il 79-80 finale. 4 Torri chiamata a vincere, adesso o mai più, per lanciarsi all’inseguimento della zona salvezza: palla a due sabato 19 novembre al Pala 4T di via Maragno.

Nelle partite dell’ottavo turno di campionato, Medicina si arrende alla Scuola Basket Ferrara (76-71) e va incontro alla prima sconfitta di stagione: rimangono in vetta da sole Correggio e Magik Basket. Continua la lotta intensa al centro della classifica, con i successi di SBF, Lugo, Casalecchio e Scandiano; ai piani bassi invece Bertinoro vince i pesanti 2 punti in palio nello scontro diretto contro San Lazzaro (70-67), e proprio la Rebasket si impone su Omega (75-61).

Giornata 8 andata

Veni Basket 51 – 70 Pallacanestro Scandiano

Gaetano Scirea Bertinoro 70 – 67 BSL San Lazzaro

Pallacanestro Correggio 79 – 64 Despar 4 Torri Ferrara

Scuola Basket Ferrara 76 – 71 Virtus Medicina

Rebasket 75 – 61 Omega Basket

Basket Lugo 86 – 77 Angels Santarcangelo dts

Pallacanestro Novellara 64 – 69 CVD Casalecchio

Magik Parma 88 – 63 Grifo Imola

Giornata 9 andata

Veni Basket – Pallacanestro Correggio

Pallacanestro Scandiano – CVD Casalecchio

Grifo Imola – Gaetano Scirea Bertinoro

Despar 4 Torri – Rebasket

BSL San Lazzaro – Scuola Basket Ferrara

Omega Basket – Basket Lugo

Angels Santarcangelo – Pallacanestro Novellara

Virtus Medicina – Magik Parma

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma 16; Virtus Medicina 14; Scuola Basket Ferrara, Pallacanestro Scandiano, Veni Basket, CVD Casalecchio 10; Angels Santarcangelo, Basket Lugo, Omega Basket 8; Pallacanestro Novellara 6; Rebasket, Gaetano Scirea Bertinoro 4; Grifo Imola, BSL San Lazzaro 2; Despar 4 Torri 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni