Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Santa Sofia vs Mernap Faenza 0-8

23/10/2022


Santa Sofia vs Mernap Faenza 0-8

 

 

I faentini si lasciano alle spalle le due sconfitte consecutive battendo in trasferta Santa Sofia

Torna alla vittoria la Mernap Faenza sul campo di Santa Sofia. I manfredi con una goleada inflitta all’ultima in classifica si sono lasciati alle spalle la doppia sconfitta in campionato e coppa subita contro Forlì e sono riusciti a scacciare una possibile crisi rispettando i pronostici. Una vittoria netta per 8-0 che la formazione di mister Francesco Ghera ha costruito dal primo minuto con tenacia e concentrazione nonostante la grande intensità della gara e le invettive dei padroni di casa, mai domi nel primo tempo ma ben contenuti in particolare nel secondo tempo dagli ‘enfant terribles’ rossoneri. Infatti, a causa delle assenze di Caria, Grelle e Argnani, l’allenatore dei faentini ha rivisitato formazione e minutaggi ottenendo una risposta precisa da tutti i suoi giocatori, i quali hanno dato vita ad una prestazione corale di livello. Degna di nota infine la gara di Michael Cedrini capitano nell’occasione, autore di 4 gol ma soprattutto invalicabile sbarramento sul quale sovente si sono interrotte le controffensive dei padroni di casa.

 

La partita

 

Il campo di dimensioni ridotte ha impresso da subito alla gara connotati di fisicità e alta intensità tra le due squadre vanamente alla ricerca di spazi nei primi minuti di gioco. Al 6’ il palo colpito da Salvadorini ha negato la rete ai padroni di casa, i quali però nell’azione successiva hanno incassato il primo gol dello scatenato Cedrini. L’inaspettato svantaggio non ha però scoraggiato i santasofiesi che per diverse volte nei minuti successivi hanno tentato infruttuosamente la via del gol. Le risposte provvidenziali dell’estremo difensore della Mernap Patrick Pagliai hanno mantenuto il risultato inalterato fino al 26’ minuto in cui, ancora Cedrini con un tiro dalla distanza indirizzato all’incrocio dei pali, ha siglato il raddoppio dei faentini. Sullo 0-2 le squadre sono quindi andate al riposo. Nella ripresa un inizio più veemente del Santa Sofia ha costituito il preludio alla goleada manfreda. Alla Mernap sono infatti bastati dodici giri di orologio, dal 4’ al 16’, per mettere in ghiaccio il risultato con altri due gol di Cedrini e le marcature di El Oirraq, Albu Constantin e Ferrara. Nel tempo restante i molti cambi e le buone chiusure dei faentini hanno prevalso sulle velleità avversarie e sul finire del match il secondo gol di El Oirraq ha chiuso la partita.

Grazie ai 3 punti la Mernap è tornata a sorridere, un buon viatico in vista della prossima partita che vedrà Faenza ospitare la capolista Bagnolo.

 

 

SANTA SOFIA: Pascale, Mambelli, Barchi, Artoum, Salvadorini, Nadi, Casetti, Majdouli, Canestrini, Mengozzi, Ghiberti, Casamenti. Dir. Mengozzi

MERNAP FAENZA: Pagliai, Maski, El Oirraq, Cedrini, Rezki, Gardi, Albu Constantin, Ferrara, Franceschini, Gramegna, Zin Dine, Negri. All.Ghera

Marcatori: 7’pt, 26’pt, 4’st e 15’st Cedrini (M), 5’st e 28’st El Oirraq (M), 8’st Albu Constantin (M), 16’st Ferrara (M).

Ammoniti: Salvadorini (S), Casetti (S),  Albu Constantin (M), Zin Dine (M), Ghera (All. M).

Arbitri: Pavone di Forlì e Fortunati di Cesena