Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Atletico Borgo 1993 4-3

19/09/2022


Siepelunga Bellaria vs Atletico Borgo 1993 4-3

Senza scomodare illustri pregressi quello fra Siepelunga Bellaria ed Atletico Borgo è stato un match palpitante, emozionante, con un finale davvero rocambolesco, tutto da raccontare.
Andiamo con ordine.
Già le prime schermaglie preludono ad un incontro vivace: le due compagini si sfidano a viso aperto.
Al 15' la prima svolta: con quello che è parso uno schema, su calcio d'angolo, la palla giunge, appena dentro l'area, ad Esposito dell'Atletico che la gira in rete senza che nessun difensore avversario si opponga. Raddoppio 'a stretto giro', al 18', quando ancora Esposito, talentuoso attaccante ospite, è lesto ad infilare in rete la palla fra un nugolo di avversari. L'Atletico Borgo, ora padrone del campo, pare dilagare. I padroni di casa sono palesemente in difficoltà. Meno esperti, troppo leggeri, molli nei contrasti e fuori tempo sulle seconde palle. Si preannuncia una disfatta? Per niente. La partita procede. Al 38' nuova sterzata del match. Sinigaglia finalmente batte come si deve una punizione. Anzi la batte proprio bene, tant'è che la palla incoccia il palo. Sulla ribattuta se ne vedono di tutti i colori sinchè bomber Fazzini trova il tempo giusto per trasformare la ribattuta in rete. I padroni di casa ritrovano il coraggio e tentano di riacciuffare il pareggio. Ci riescono al 44', complice un pasticcio difensivo degli ospiti che Re Mida Fazzini trasforma in oro. E' il pari. Giusto? Non giusto? Nel calcio ha ragione chi segna...
In questo primo tempo il Borgo pare più squadra, conservando per lunghi tratti le redini dell'incontro. Il Si.Be. è più opportunista ma, nonostante tante difficoltà, riesce a tenere 'in carreggiata ' la partita.
La ripresa è più equilibrata. Il Siepelunga comincia a prendere le misure egli avversari, cresce capitan Righi e le palle gol cominciano a far capolino in area ospite.
Al 73' l'Atletico si porta ancora in vantaggio con una splendida torsione di testa di Zanantoni che spiazza Malaguti. La reazione del Siepelunga è furibonda. Passano 2' ed è Peloi che si esibisce in uno splendido colpo di testa su angolo che finisce nel sacco.
Coi titoli di coda della partita, il rocambolesco finale.
Al 90' Righi smarca Vasquez che scocca un forte diagonale che Ndayizeye per un soffio non corregge in rete da pochi passi. Al 92' è uno dei migliori in campo, autore di una doppietta per i suoi, Esposito, che si divora un gol a porta completamente sguarnita. Al 93'ancora il capitano del SiBe 'pesca' sulla sinistra l'accorrente Sandri che, lanciato a rete, col portiere che gli è quasi addosso, con la freddezza di un veterano, estrae dal cilindro un delizioso pallonetto che, finendo in rete, decreta la vittoria per il Siepelunga Bellaria. Un altro pazzesco 4-3 ...