Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Guelfo Basket vs Angels Dulca Santarcangelo 89 - 84 d1ts

19/03/2022


Guelfo Basket  vs  Angels Dulca Santarcangelo 89 - 84 d1ts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Guelfo Basket  vs  Angels Dulca Santarcangelo 89 - 84 d1ts

VINCE GUELFO AL SUPPLEMETARE 89-84

Va a Guelfo il big match di giornata, spettacolo di alto livello al PalaMarchetti con due squadre che nonostante le assenze hanno dato battaglia dal primo all’ultimo minuto! 

La partita è sempre guidata da Guelfo che in avvio parte forte con Naldi e Goi, gli Angels rispondo con Chiari e Buzzone 21-19 al 10’.

Nel secondo periodo sale in cattedra il solito Simone Conti, gli Angels faticano a contenerlo in difesa ma rispondono bene in attacco con Gimmy Piazza e Daniel James, andando al riposo sul 42-37.

Nel terzo quarto i Dulca Angels, condizionati da tanti falli fischiati dai direttori di gara riescono a rimanere in partita con un super Niccolò Buzzone. Guelfo ha il solito Conti e mantiene il vantaggio, 63-56 al 30’.

Nell’ultimo quarto reazione di cuore gialloblù che nonostante il 5ºfallo di Daniel James molto dubbio e un 5º fallo a Mazzotti che non esultava con il conteggio dei falli trovano una razione con le bombe di Filo Mulazzani e Niccolò Buzzone!! A 2’ dalla fine sotto di 8 punti, 2 tiri l’oberi di Buzzone, una bomba da 8 metri di Mula, tanta difesa aggressiva che permette di recuperare palla a 10 secondi per gli Angels, Miulazzani subisce fallo da tre punti e la mano non trema dalla lunetta 3/3 che consegna il supplementare si ragazzi di Coach Bernardi sul 78 pari.

Nel supplementare Naldi segna due canestri importanti, gli Angels in campo con Nervegna e Mancini hanno la possibilità di pareggiare 84 pari ma Guelfo ne ha di più e in attacco Agriesti segna la bomba che chiude il match!! 

Tanti applausi per i nostri ragazzi che nonostante gli acciacchi hanno giocato una partita di gran livello! 

Tutte le squadre che accederanno alla seconda fase inizieranno con 8 punti! 

Tabellini 

chiari 5, James 10, Mulazzani 21, Buzzone 27, Piazza 11, Mazzotti 4, Ramilli 4, Nervegna 2, Mancini, Nuvoli, Mari, Bonfè 

MOLLARE MAI, FORZA

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo