Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie C Femminile

Ducale Magik Parma vs Fulgor Fidenza 39 – 58 (13-11, 15-31, 28-40)

20/12/2021


Ducale Magik Parma vs Fulgor Fidenza 39 – 58 (13-11, 15-31, 28-40)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

3^ Giornata ritorno campionato serie C Femminile – girone A

Ducale Magik Parma vs Fulgor Fidenza 39 – 58 (13-11, 15-31, 28-40)

Arbitro: Venturelli

Ducale: Fatadey 4, Giacchetti 7, De Togni 2, Parlani 11, Furlattini 2, Zoni, Trevisan 4, Aiello 9, Malini, Spotti, Rollo, Galli. All. Caggiati. Ass. Caruso

Fulgor: Khalef 4, Chierici, Fava 2, Rossi 11, Garibaldi 5, Parizzi, Besagni 11, Ghezzi 10, Contin 5, Podesta 10. All. Antonicelli. Ass. Antozzi

Nel big match delle prima fase del campionato di serie C, la Fulgor fa valere la legge del più forte ed espugna con merito il PalaMagik.

Pronti via, è una bomba di Rossi ad aprire le danze. Risponde un ispirata Trevisan che però è costretta quasi subito a lasciare il campo per una distorsione a rimbalzo (rientrerà solo per onor di firma, vistosamente zoppiccante). Il primo quarto si chiude con la Ducale avanti di due lunghezze, facendo immaginare ai tanti tifosi presenti una partita tirata fino alla fine. Ma 8 minuti di totale blackout delle padrone di casa nel secondo periodo chiudono virtualmente il match: il parziale di 2-20 messo a segno dalle ospiti, frutto di innumerevoli contropiedi e transizioni, spiega perfettamente il divario che in questo momento c’è tra le due compagini. Quando si alza il ritmo le fidentine diventano praticamente ingiocabili. Se a questo si associano le tante palle perse e una percentuale di tiro a dir poco disastrosa di Giacchetti & C., il gioco è fatto.

Da segnalare una reazione di orgoglio delle ragazze di coach Caggiati nella ripresa, che vincono il terzo periodo. Ma le energie spese sono tante, Fidenza non molla di un centimetro ed una bellissima bomba di Podestà, che si conferma giocatrice di ben altra categoria, a metà periodo chiude definitivamente il match.

Prossimo incontro mercoledi 12/01 a Casalgrande.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ducale Magik Parma