Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

22/11/2021


Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Molinella – E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Parziali: 14-16; 31-30; 51-55.

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 10, Macchia ne, Cobianchi, Labovic 8, Zanetti 9, Gianninoni ne, Bonanni 16, Baccilieri ne, Simonetti, Zoubi 2, Zytharyuk 9. Allenatore: Castaldi.

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti: Sieiro 23, Rossi 5, Magnani 7, Tognato, Mallon 7, Ciano ne, Saccone ne, Caridi 8, Bergianti ne, Parma Benfenati 14. Allenatore: Tumidei.

Arbitri: Forni – Fusetti.

È mancato l’ultimo assolo, la forza per ribaltare un incontro che sembrava segnato, ma, nel finale, Molinella, con un po’ più di fortuna, avrebbe potuto ribaltare l’inerzia di una gara quasi sempre dominata dagli avversari. Fra le mura amiche, i rossoblù hanno ceduto al Castelnuovo Monti per 60-64.  Terzo successo consecutivo degli ospiti, che sotto canestro hanno fatto valere la loro maggiore stazza e tecnica. Senza contare un Sierio (23 punti contro il Molinella, ma 5 punti di media fino a quel momento) in stato di grazia. I rappoddi sistematici sul nostro centro Slava hanno tolto dalla partita uno dei protagonisti. Non siamo però riusciti ad approfittare della maggiore libertà degli altri nostri giocatori. A nulla sono valsi i tentativi di recuperare il risultato da parte soprattutto di Mattia Bonanni e del capitano Francesco Brandani. Bene Lorenzo Zanetti che dimostra di crescere partita dopo partita. A fare la differenza  per gli ospiti, Sierio con 17 punti soltanto nel terzo quarto. Molinella raccoglie il secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Olimpia Castello: i ragazzi di coach Castaldi pagano i tanti errori in fase offensiva, nonostante, come detto, le ottime prestazioni di Bonanni e Brandani. Il quarto in cui Molinella è andata meglio è stato il secondo: dopo diversi errori al tiro per entrambe le formazioni e percentuali basse, Bonanni mette in difficoltà gli ospiti con delle penetrazioni acrobatiche, anche se Mallon del Castenuovo tiene in partita i montanari. Anche Salva Zytharyuk si accende in questa fase del match e Molinella completa il sorpasso proprio allo scadere dei primi 20 minuti (31-30). Nel terzo e quarto periodo, la squadra di casa si fa sopraffare dagli ospiti, anche se negli ultimi minuti, Molinella avrebbe potuto assestare il colpo vincente.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo Grillini