Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Riese vs Boretto 1-2

21/11/2021


Riese vs Boretto 1-2

Sassi, Ennamli (Boretto), Ziliani (Riese)


Rio Saliceto (RE). Bellissima partita al comunale di Rio Saliceto, tra due squadre che volevano vincere a tutti i costi e che hanno dimostrato di essere in quella posizione di classifica non a caso. Poteva uscire qualsiasi risultato, ha avuto la meglio il Boretto, con una fisicitą impressionante ma anche con ordine e, quando serviva, con le maniere forti, come dimostrano i sei ammoniti. La Riese, alla terza sconfitta interna consecutiva, deve ancora una volta recriminare sulla enorme mole di occasioni buttate al vento nell'arco dei 90 minuti. Parte forte il Boretto e al 5' Ouahero dal limite calcia alto. Dal quarto d'ora sale in cattedra la Riese e fino alla fine di tempo sarą un assedio. Al 15' Mazzoli, al 19' Mustica, al 20' Zogu:  difensori e portiere sventano tutto. Al 22' Fantastico solo a dieci metri dal portiere calcia clamorosamente fuori. Al 23' per due volte Bonini sventa anche con un po' di fortuna. Al 29' Mazzoli e Bonini si supera. Al 32' ancora Mazzoli calcia a colpo sicuro ma un difensore salva miracolosamente. Al 37' si fa' vedere Lorenzini che da vicino non riesce a concludere. Al 38' Zogu impegna Bonini che si salva in angolo: dalla bandierina la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuna la spinga dentro. Al 41' gran colpo di testa di Ouahero che sfiora la traversa. La ripresa si apre con uno svarione della difesa rossonera che lascia Ennamli solo davanti al portiere: tiro clamorosamente fuori. La partita, con un campo che permette di giocare, prosegue con i padroni di casa alla ricerca del gol ma con meno veemenza rispetto al primo tempo, con gli ospiti che si difendono bene, pur con un carico di cartellini notevole. Al 75' arriva il gol del Boretto: punizione dalla destra e Sassi svetta in anticipo su Oliva che erroneamente aveva chiamato la palla. All'82', in contropiede, il Boretto costringe Oliva a respingere con le mani fuori area ed arriva il rosso diretto. Dalla punizione susseguente, Ennamli fa partire un missile che si insacca alla sinistra del neoentrato Brancolini. Pur in dieci la Riese ci prova ma riesce solo ad accorciare con Ziliani di testa in mischia. 

 

 

Reti: al 75' Sassi, all'85' Ennamli, al 92' Ziliani.

Riese: Oliva, Ziliani, Sadik (dal 82' Brancolini), Borghi, Malavolti, Guilouzi, Mazzoli (dal 55' Caiti), Fantastico (dal 74' Pedrazzoli), Zogu, Mustica (dal 65' Collins), Folloni.  A disp: Bondavalli, Bini, Franchini, Amadei, Santini.  All: Nazzani.

Boretto: Bonini, Randazzo, Parmigiani, Sassi, Ouahero, Paltrinieri, Martino (dal 27' Nyantakyi), Gandolfi (dal 70' Gueye), Ennamli, Diuof, Lorenzini.  A disp: Artoni, Manotti, Reggiani, Ravarani, Enea Voicu, Galimberti.  All: Iotti.

Arbitro: Sartori di Piacenza, collaboratori Roberta Russo e Buda di Piacenza.

Note: 120 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Randazzo, Ouahero, Paltrinieri, Nyantakyi, Diuof, Lorenzini, Folloni.