Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Correggese vs Athletic Carpi 0-0

21/11/2021


Correggese vs Athletic Carpi 0-0

CORREGGIO, 21 novembre 2021. Finisce in parità il derby tra Correggese e Athletic Carpi, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una partita giocata ad alti ritmi da entrambe le parti e con i padroni di casa che hanno anche avuto sia nel primo sia nel secondo tempo le occasioni per provare a conquistare la vittoria nonostante l’inferiorità numerica. La formazione di mister Graziani infatti al 38’ del primo tempo ha perso Emanuele Galli che si è visto sventolare dal direttore di gara il cartellino rosso per un fallo a centrocampo ai danni di Muro. 

La partita si gioca ad alti ritmi, con continui ribaltamenti di fronte e le due squadre che cercando di prendere in mano il pallino del gioco. La Correggese prova spesso ad allargare il campo con le giocate su Simoncelli e Forte, mentre l’Athletic Carpi si affida soprattutto a Villanova e Carrasco per provare a scardinare la difesa dei padroni di casa. Difesa che però non va mai in affanno e controlla le avanzate carpigiane senza problemi. Il primo acuto della partita infatti è della Correggese, con Damiano schierato al centro dell’attacco che al 27’ prova una girata di sinistro dall’interno dell’area di rigore su cross di Simoncelli, ma Ferretti è bravo a distendersi sulla propria destra e a deviare in calcio d’angolo. 

Al 38’ poi c’è l’episodio che potrebbe cambiare la partita, quando Galli e Muro intervengono entrambi sul pallone rimanendo tutti e due a terra, il direttore di gara estrae il rosso diretto al giocatore della Correggese lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica tra le proteste di tutto il pubblico locale. I padroni di casa poi recriminano prima dell’intervallo per un rigore non ravvisato dal direttore di gara per un fallo di mano di Carrasco.

Nella ripresa l’Athletic Carpi prova a sfruttare l’uomo in più e l’occasione più ghiotta arriva all’undicesimo minuto quando Raffini da pochi passi non riesce a intervenire su un traversone basso di Muro. Pochi minuti prima era invece stato Mora a fermare un tentativo degli ospiti. L’Athletic Carpi aumenta il proprio peso offensivo inserendo anche Walker, ma è la Correggese nella seconda parte della ripresa a sfiorare il gol della vittoria. Prima sugli sviluppi di un corner Lucatti si trova il pallone tra i piedi in mischia a pochi passi dalla porta difesa da Ferretti, ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo, mentre a 2’ dal termine un colpo di testa di Pupeschi finisce di un nulla sul fondo alla destra di Ferretti, con i giocatori di casa che al triplice fischio escono dal campo tra gli applausi del Borelli.

 

Correggese – Athletic Carpi 0-0

CORREGGESE: Mora; Pupeschi, Gozzi, Cavallari, Rota; Galli, Manuzzi (41’st Riccò), Ba; Simoncelli (33’st Roma); Damiano, Forte (18’st Lucatti). A disposizione: Lugli, Guglielmi, Davighi, Pasquini, Galletti, Notari. Allenatore: Gabriele Graziani.

ATHLETIC CARPI: Ferretti; Uni (27’st Mignani), Aldrovandi, Calanca (51’st Togola), Montebugnoli; Muro, Borgarello, Serrotti; Villanova (13’st Walker), Raffini (37’st Ghizzardi), Carrasco. A disposizione: Ballato, Tosi, Ballardini, Bruno, Crotti. Alleatore: Claudio Gallicchio.

Arbitro: Di Loreto di Terni (Morsanuto - Pasquesi).

Note: Espulso al 38′ pt Galli della Correggese per un fallo su Muro. Ammoniti: Ba, Simoncelli, Pupeschi (C), Villanova, Borgarello, Uni (CA). Angoli: 9 / 5. Recuperi: 1′ pt, 5′ st. Spettatori presenti: 800 circa.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Siamo soddisfatti della partita che abbiamo fatto – ha affermato a fine gara mister Graziani – ma c’è anche tanto rammarico per una decisione arbitrale che ha inevitabilmente condizionato la gara, costringendoci a giocare per più di un tempo in inferiorità numerica”. “Avrei voluto finire in undici contro undici per vedere cosa sarebbe successo – ha continuato il tecnico della Correggese – perché sicuramente avremmo potuto perdere, ma credo che fino all’espulsione la squadra abbia tenuto bene il campo, mettendo in difficoltà una formazione forte come l’Athletic Carpi”.