Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie C Femminile

Pol. San Mamolo 2000 - Bologna Basket School 45-43

01/11/2021


Pol. San Mamolo 2000 - Bologna Basket School 45-43

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pol. San Mamolo 2000 - Bologna Basket School 45-43 

Buona la prima

Derby da cardiopalma, degno del pomeriggio di Halloween, quello disputato ieri alla Palestra Moratello dalla nostra Serie C femminile Pol. San Mamolo 2000 contro Bologna Basket School! 

Le nostre ragazze partono forte, ma l’infortunio durante il 1º quarto di Ruggeri (oltre alle assenze di Ghigi e Chichinato sempre per infortunio) scombussola gli equilibri e ci porta a giocare in maniera frenetica. Non riusciamo ad entrare in ritmo, ma restiamo, con carattere e volontà, attaccate alle avversarie per il filo del rasoio.  

Si entra nell'ultimo quarto sotto di 7 lunghezze, e finalmente cresciamo di intensità e, grazie ad un paio di recuperi e canestri, ci accendiamo. La sfida si carica di pathos e si fa ancora più emozionante, con le nostre ragazze che impattano a pochi minuti dalla fine. La contesa si decide negli ultimi 90 secondi, dove siamo state più ciniche e lucide e ci prendiamo così una vittoria importante e di prestigio. 

Niente male come esordio, ma la strada è appena iniziata ed il percorso è ancora molto lungo! 

Continuiamo così!!! 

Pol. San Mamolo 2000 - Bologna Basket School 45-43 

Pol. San Mamolo 2000: Borsari, Codini 5, Cifaldi 5, Ruggeri 2, Morigi 12, Grassolini, Melchioni 4, Farnè 2, Castagnini, Benvenuti 1, Marcheselli 11, Rusticelli 3. All. Fasone - Poluzzi - Trisolini 

 

Alessio Fasone