Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Anzolavino 1-1

24/10/2021


San Felice vs Anzolavino 1-1

 

San Felice-Anzolavino 1-1
Reti: 2' Raspadori (A), 9' Veratti (S)

SAN FELICE: Nutricato, De Battisti (46' Haddaji), Gjeci, Del Mastio (29' El Gourche, 88' Acanfora), Roccato, Ambrosini, Costa, Gasparini, Veratti, Stabellini L., Manfredini. A disp.: Stabellini E., Macchia, Diegoli, Molossi, Zanoli. All.: Rossi
ANZOLAVINO: Agusto, Dan, Migliacci (65' Calì), Kourouma, Cosner, Ravaglia, Feze (69' Prisco), D'Antini (50' Sassu), Farneti (65' Serra), Margiotta, Raspadori (81' Scarpati). A disp.: Calzati, Comastri, Ezechia, Piazzi. All.: Biagi
Arbitro: Pieretti di Parma (Nkenkeu Teulem di Parma, Arena di Parma)
Note: spettatori 150 circa; ammoniti De Battisti, Ambrosini, Costa, Migliacci, Calì, Sassu; recupero 1', 5'


SAN FELICE SUL PANARO: Un pareggio che muove giusto la classifica, ma che lascia scontenti tutti. Un Anzolavino che si morde le mani per l'ottimo primo tempo e per il rigore fallito prima del duplice fischio, mentre il San Felice, che oggi ha salutato Macchia, che lascia ufficialmente il calcio giocato, poteva, con un pizzico di fortuna in più, portare a casa la posta piena nella ripresa.
La partenza è di quelle scoppiettanti. Pronti, via, nemmeno due giri d'orologio e Raspadori raccoglie una respinta della difesa giallorossa, calcia al volo da ottima posizione e spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali alla sinsitra di Nutricato. Un vantaggio, quello ospite, che non dura granchè, complice un Veratti che, dopo l'assenza causa Covid, ha voglia di essere protagonista, e lo diventa al 9' inventandosi una semirovesciata dal limite dell'area che si infila nell'angolino destro, con Agusto sicuramente sorpreso dalla conclusione dell'ex giocatore della Spal. I gol finiscono qui, ma le occasioni non mancano, soprattutto nella prima frazione di gioco. Al 23' Ravaglia inzucca in avanti per Feze, ma Nutricato è lesto ad anticipare lo scattante esterno della formazione di mister Biagi. Sul seguente corner, torsione di testa di Ravaglia che viene però agguantato dall'estremo difensore del San Felice. Al 28' bella azione personale di Raspadori, carico per la prima rete stagionale, che dal limite si inventa un tiro a rientrare che esce veramente di un soffio. Al 38' l'Anzolavino va vicinissima al gol con un colpo di testa di Ravaglia che, da pochissimi passi, incorna incredibilmente a lato. Al 40' ci prova Farneti con un rasoterra, ma la conclusione è di poco fuori. Al minuto 43 l'episodio che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita: De Battisti, già ammonito, atterra Margiotta in area, il direttore di gara, ben posizionato, concede il penalty a favore degli ospiti, graziando però il difensore giallorosso, dagli undici metri si presenta Farneti che calcia alla destra di Nutricato, tiro angolato che il portiere ex Reggiana intuisce e respinge. Ma gli ospiti non demordono, ci prova Raspadori, un minuto dopo, con un colpo di testa, parato dal portiere, ed in chiusura di tempo è D'Antini ad impensierire Nutricato, costretto a parare in due tempi.
La ripresa non è di quelle memorabili, la prima occasione è per l'Anzolavino al minuto 56 con un'incornata di Feze che termina alta di poco. Il San Felice, pian piano prende possesso della partita ed inizia a creare occasioni da rete, la prima al 62' con Veratti , la sua conclusione termina sull'esterno della rete. Al 65' l'occasione più nitida per i padroni di casa con lo scatenat Haddaji che fa fuoco e fiamme sulla destra, cross al centro intercettato da Cosner che colpisce la parte bassa della traversa col pallone che sbatte appena fuori dalla riga di porta, con Agusto che agguanta il pallone dopo aver sudato freddo per aver rischiato di subire una clamorosa autorete. La partita si spegne fino all'ultimo minuto di recupero quando Acanfora si inventa un tiro che sfiora di un niente l'incrocio dei pali. Punto cha fa comunque morale agli uomini di Leonardo Rossi che già mercoledì sera torneranno in campo al “Bergamini” per il recupero contro la Copparese.

 



Mirco Mariotti