Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 : ci si prepara alla trasferta di Imola.

21/10/2021


Olimpia Castello 2010 : ci si prepara alla trasferta di Imola.

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Dopo l’esordio stagionale interno contro la Fulgor Fidenza, abbiamo intervistato coach Giampiero Serio.

Coach Serio, un bilancio sulla sconfitta interna di domenica contro Fidenza.

“Abbiamo avuto – è il commento di coach Serio - un atteggiamento difensivo, ed in generale di mentalità, opposto rispetto a quanto dimostrato a Castelnovo. La partita si è quindi messa da subito su di un binario a punteggio alto e di conseguenza, in questo momento della stagione, il controllo è passato nelle mani di una squadra che ha tanti giocatori di qualità, senza avergli impedito di prendersi i tiri per esaltare le proprie caratteristiche. Subendo 51 punti all’intervallo, la partita era indirizzata in un modo sicuramente a noi non favorevole, mi dispiace che non siamo riusciti ad attuare quello che avevamo preparato in allenamento per contenerli. La nota positiva è comunque stato l’orgoglio messo in campo dai ragazzi, siamo arrivati a -6 a 5 minuti dal termine, ma essere partiti male e aver dovuto spendere tante energie per recuperare, non ci ha lasciato la lucidità necessaria. Questo ci deve essere da insegnamento per il proseguo, perché il nostro DNA di squadra passa dall’aggressività difensiva e dal ritmo che vogliamo imporre alla partita”.

Com’è la situazione fisica dei ragazzi?

“La situazione fisica generale della squadra è buona, purtroppo però abbiamo perso Alessandro Lolli per almeno 3 mesi, in quanto dovrà operarsi alla spalla destra per un infortunio rimediato in precampionato. Lo aspettiamo quanto prima a tornare ad allenarsi con noi”.

Prossimo turno, partita tosta al PalaRuggi contro la corazzata Virtus.

“Domenica ci aspetta una gara molto impegnativa, è innegabile che Imola sia una delle grandi favorite alla vittoria finale del campionato: è una squadra con struttura fisica, soprattutto con l’innesto di Dimicic che è un riferimento molto importante in area, ma soprattutto ha tanta qualità negli esterni, oltre che tanti giocator con esperienza in questa categoria. Noi siamo pronti per questa partita, seppur consapevoli della forza dell’avversario e dell’importante fattore campo, sappiamo di aver delle caratteristiche che possono metterli in difficoltà”.

Appuntamento a domenica 24/10/2021 ore 18:00 al PalaRuggi di Imola per Virtus Spes Vis Imola – Olimpia Castello.

 

#olimpiacastello