Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Buona anche la prima in trasferta : Olimpia Castello 74 Fulgor Fidenza 86

18/10/2021


Buona anche la prima in trasferta : Olimpia Castello 74 Fulgor Fidenza 86

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

Due su due. Una Foppiani Fulgor versione de-luxe passa con autorità sul campo di Castel San Pietro, spazzando via ogni ricordo in chiaroscuro della sofferta vittoria su Montecchio.

Concentrati e reattivi in difesa, incisivi a rimbalzo (con Biorac in grande evidenza), gli uomini di coach Bertozzi – anche grazie al rientro di Sichel – hanno mostrato una manovra offensiva spesso brillante, con rapide circolazioni e percentuali al tiro che hanno da subito costretto la squadra di casa a un difficile inseguimento.

Inerzia quasi sempre dalla nostra parte, con strappi pesanti fin dall’avvio: 10-19, poi massimo vantaggio sul 23-40. Da lì in poi Fulgor sempre avanti in doppia cifra, con un solo momento di vera difficoltà all’inizio dell’ultimo quarto. L’Olimpia si riporta a -6, ma arriva il colpo del ko con un secco 0-10: due liberi di Perego, tripla di Di Noia, poi Marchetti da 2 e infine ancora un siluro di Sichel – 70-86, è fatta!.

Tabellino finale con 5 in doppia cifra, e 64 punti per i 5 moschettieri senior.

FULGOR FIDENZA: Taddei, Sichel 12, Paterlini 4, Sabotig, Marchetti 4, Biorac 15, Di Noia 16, Massari 13, Fainke, Montanari, Arbidans 3, Perego 19. All. Bertozzi

OLIMPIA CASTELLO: Masrè 9, Tomesani 10, Sabattani 5, Govi 9, Lolli ne, Papotti 17, Salsini 11, Biasco, Musolesi 3, Costantini 2, Locci 7, Pieri 1. All. Serio

 

Area Comunicazione e Stampa

Fulgor Fidenza