Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Medicina Fossatone 1-1

10/10/2021


San Felice vs Medicina Fossatone 1-1

 Seguici su Facebook: DILETTANTI MODENA

 


San Felice-Medicina Fossatone 1-1
Reti: 10' Costa (S), 30' Caidi (M)

SAN FELICE: Nutricato, De Battisti, Malavasi (51' Haddaji), Gasparini, Roccato, Ambrosini, Costa, Gjeci (64' Facchini), El Gourche (58' Acanfora), Stabellini L., Manfredini. A disp.: Stabellini E., Macchia, Molossi, Campedelli. All.: Rossi
MEDICINA FOSSATONE: Palermo, Alpi (64' Commissari), Dradi, Callegari, Malo (64' Pugni), Caidi, Randi (76' Savini), Bolelli, Ferretti, Selleri, Sabbatani. A disp.: Santopolo, Lazzarini, Pirro, Burzi, Garelli, Castagnini. All.: Raccagni (Geraci squalificato)
Arbitro: Fantinati di Ferrara (Pascale di Bologna, Masciello di Ravenna)
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Malavasi, El Gourche, Stabellini L., Alpi, Callegari, Ferretti; espulso Stabellini L. (S) al 54' per doppia ammonizione; recupero 1', 4'

 

SAN FELICE SUL PANARO: Impresa del San Felice che, con tantissime assenze tra ex positivi al Covid ed infortunati, riesce con le unghie e con i denti a strappare un pareggio per 1-1 contro il Medicina Fossatone, giocando per più di mezz'ora in inferiorità numerica per il doppio giallo, nel giro di pochi minuti, comminato a Lorenzo Stabellini. Gli uomini di Leonardo Rossi conquistano così il primo punto in classifica, con merito, mentre il Medicina deve mangiarsi le mani per le diverse occasioni fallite, merito anche della retroguardia dei padroni di casa che, colpo su colpo, non hanno mai mollato di un centimetro.
Al 10' il San Felice passa in vantaggio grazie a Costa che, dal limite dell'area, tenta una sorta di pallonetto, Palermo è leggermente fuori dai pali, allunga la mano, ma non c'arriva e la sfera si infila sotto la traversa. Poi dopo una metà gara di quasi torpore, si sveglia il Medicina Fossatone che, al minuto 26, si vede annullare una rete a Ferretti per un precedente fallo subito da Nutricato in uscita. Al 29' bel rasoterra dal limite di Ferretti, l'estremo difensore del San felice si butta sulla destra e devia in corner. Dal calcio d'angolo, battuto da sinistra da Selleri, Caidi di testa, all'altezza del primo palo, incrocia in rete ed impatta il risultato. La sensazione è che il Medicina potesse a quel punto portare a casa la posta in palio, visto le occasioni costruite fino alla fine della prima frazione di gioco. Al 34' Selleri su punizione calcia alto. Al 39' ci prova Callegari dalla distanza, la sfera sorvola la traversa. Al 40' Nutricato esce male su un cross, Ferretti mette in mezzo dall'out destro, ma non c'è nessuno in grado di raccogliere l'assist dell'attaccante ospite. Al 43' Malo da ottima posizione, calcia un lento rasoterra che Nutricato agguanta senza problemi. Allo scadere occasionissima per Selleri, ma il suo tiro, deviato da un difensore, viene parato da Nutricato.
Nella ripresa la musica non cambia, con il Medicina sugli scudi, già al 51' Dradi da fuori area manda alto. Poi arriva il doppio giallo per Stabellini L. e, sulla susseguente punizione, Malo calcia basso e prevedibile, con Nutricato che para a terra. Al 69' Ferretti cerca di ribadire in porta da pochi passi, ma Nutricato si immola e compie un autentico miracolo. Al minuto 80, ancora il portiere del San Felice protagonista in un'interminabile batti e ribatti, dove anche la difesa, con grande sofferenza, riesce a spazzare via il pericolo. L'occasione più clamorosa per il Medicina arriva al minuto 84 quando Ferretti, solo soletto, probabilmente in posizione di offside, al dentro del limite dell'area piccola, a porta sguarnita riesce incredibilmente a spedire la palla a lato tra lo stupore del pubblico presente. Tre minuti dopo l'attaccante ci riprova con un tiro dal limite ma la conclusione viene parata senza problemi da Nutricato. Poi, nel recupero, Il San Felice il clamoroso colpo da tre punti, prima al 91' con un tiro di Costa deviato in corner in tuffo da Palermo che, al minuto 94 compie un miracolo su un colpo di testa sotto misura del giovane Acampora, classe 2003, alzandola sopra la traversa. Ma sarebbe stata una punizione troppo ingenerosa per il Medicina che non avrebbe meritato la sconfitta.




Mirco Mariotti