Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Intech Virtus Imola - Carlo Marchi : - Fino in fondo -

07/10/2021


Intech Virtus Imola  - Carlo Marchi :  - Fino in fondo -

Foto : Virtus Imola


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Siamo agli sgoccioli, con il countdown pronto a partire per la prima palla a due della stagione. L’Intech  Virtus Imola è pronta ad affrontare l’ennesimo campionato di serie C Gold. Da protagonista. Il “creatore” del nuovo roster 2021/2022, Carlo Marchi ha le idee chiare sulla squadra che sta  completando la fase del precampionato.

Comincia un’altra stagione di serie C Gold e la Intech si appresta ad essere, nuovamente, una delle  protagoniste. Ne convieni?

“Sinceramente penso proprio di sì. Sarà un campionato molto competitivo, con diverse squadre agguerrite e ben strutturate. Sicuramente, noi diremo la nostra, fino in fondo. Dobbiamo fare l’ultimo salto di  qualità, rispetto all’anno scorso”. La squadra è praticamente al completo ed il roster è fuor di dubbio molto competitivo per la  categoria: “La squadra che abbiamo costruito credo sia, senza dubbio, molto importante per la C Gold. L’abbiamo  “assemblata” tra tante difficoltà, ma mi pare che il risultato sia notevole. Chiaramente sarò il livello delle  altre squadre che incontreremo a dirci quanto saremo competitivi e a darci una dimensione in questo  campionato”. Tra i nuovi innesti, Galassi, Carella e il ritorno di Nucci, ma anche i due nuovi stranieri Seskus e  Diminic: come si stanno ambientando? “Dal mio punto di vista, mi sembra che si trovino molto bene, ma bisognerebbe chiederlo a loro per  sicurezza (ride, ndr). Anche se, scherzi a parte, non ho nessun dubbio. Nucci conosce già l’ambiente,  Galassi e Carella son giovani e si adattano bene al nostro ambiente, mentre i Domantas e Mise son  professionisti che stanno già dando tanto in campo e nello spogliatoio. Inoltre i 4 confermati son stati  bravi ad accogliere i nuovi, rendendo facile il loro inserimento nel gruppo”.

Dove può arrivare questa squadra?

“Seppur io non sia molto scaramantico (ride, a lungo, ndr), penso che questa squadra possa arrivare molto in alto, perchè ha tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ovviamente, è meglio stare e lavorare con i piedi per terra, perché sarà sempre il campo a decidere, non le parole o i pronostici. Però, la verità è che  io ho una grande fiducia in questo gruppo, nello staff tecnico e nella società: i presupposti per fare bene ci sono tutti e ci batteremo per confermarli”. Con le riaperture (lo diciamo sottovoce) dei palazzetti ai tifosi, seppur in numero limitato, il  PalaRuggi e gli impianti emiliano romagnoli torneranno a sentire la voce dell’Armata Giallonera e  dei tifosi della Virtus Imola: “Mi aspetto tanto dalla squadra, ma mi aspetto tanto anche dai nostri tifosi che sono rimasti sempre  vicino a questi colori, anche nelle ultime due stagioni “sporcate” dalla pandemia. Penso che abbiamo  costruito un roster importante e, dunque, li aspettiamo numerosi al palazzo per tifare questi ragazzi”.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola