Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo Ne Monti - Olimpia Castello 2010

06/10/2021


Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo Ne Monti  - Olimpia Castello 2010

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Il prossimo week end avrà inizio la versione 2021/2022 del campionato di Serie C Gold emiliano-romagnolo e la E80 Group LG Competition farà il suo esordio domenica 10 ottobre al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti contro l’Olimpia Castello.

La squadra montanara tornerà quindi in campo per un incontro ufficiale a quasi 20 mesi dall’ultimo giocato: era infatti il 20 febbraio 2020 scorso quando i Cinghiali superarono in trasferta l’Arena Montecchio. La formazione allenata da coach Tumidei ha preparato con attenzione la nuova stagione ed è ora pronta ad affrontare la prima sfida ufficiale dopo una lunga e trepidante attesa.    

Anche gli avversari dell’Olimpia Castello rientreranno sul parquet dopo un prolungato periodo di fermo imposto dall’avvento del Covid-19. Il team bolognese è nuovamente guidato da Giampiero Serio ed è composto da un interessante mix di giovani atleti e giocatori esperti. Il nuovo che avanza è rappresentato da Mattia Masrè (l’anno scorso a Lugo insieme al nostro Ciman e a coach Tumidei), dal giovane play Lolli oltre che dagli esterni Papotti e Salsini (entrambi cresciuti nel vivaio della Virtus Bologna). La “vecchia guardia” è invece formata da Denis Tomesani, dai solidi lunghi Musolesi e Govi (entrambi ex-Virtus Medicina), oltre che dalla navigata guardia Simone Pieri. A rinforzare il roster sotto le plance sono infine presenti Giacomo Sabattani e Andrea Locci, quest’ultimo impegnato lo scorso anno nelle fila della Virtus Imola.

Sarà quindi un test ricco di incognite visto che si tratta del primo vero scontro “non amichevole” per diversi giocatori dopo tanto tempo, ma sarà anche una grande emozione quella di poter nuovamente assistere ad una partita di basket al Pala Giovanelli. E di vedere finalmente in campo i nostri Cinghiali.

Al palazzetto potranno accedere al massimo 142 spettatori (pari al 50% della capienza totale), i quali dovranno essere titolari di Green Pass in corso di validità e che verrà controllato all’ingresso della struttura sita in via Matilde di Canossa. Il match potrà essere inoltre seguito in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition, oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio dell’incontro. La palla due è prevista per le ore 17:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo Ne Monti 

Simone Torlai