Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cosa aspettarsi dalle stagioni di Bologna e Sassuolo

02/09/2021


Cosa aspettarsi dalle stagioni di Bologna e Sassuolo

 

 

 

Bologna e Sassuolo sono già al lavoro da tempo per programmare al meglio il prossimo campionato ed entrambe le squadre emiliane approcciano alla prossima annata con l’obiettivo di migliorare il piazzamento dell’anno scorso ma sicuramente non sarà semplice.

 

 

Il Sassuolo saluta De Zerbi e si affida ad Alessio Dionisi

 

Grazie all’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni da mister De Zerbi il Sassuolo è riuscito ad attestarsi come una delle più belle realtà del calcio europeo. Programmazione, cura dei settori giovanili, promozione dei giovani e gestione finanziaria oculata sono tra i marchi di fabbrica di una società che a livello gestionale non ha nulla da invidiare alle grandi del nostro campionato. Certo, la partenza di un allenatore determinante come De Zerbi peserà e non poco sulle dinamiche interne allo spogliatoio, ma se c’è un uomo capace di raccogliere un’eredità pesante come quella del tecnico lombardo questo è proprio Dionisi. Alessio Dionisi solo quattro anni fa allenava tra i dilettanti, si è fatto le ossa nella categorie minori del nostro calcio e l’anno scorso è riuscito nella straordinaria impresa di conquistare la promozione alla guida del suo Empoli con largo anticipo. Certo, migliorare l’ottavo posto dell’anno passato per i neroverdi non sarà semplice ma anche dando un’occhiata alle quote disponibili sui siti dove è possibile scommettere anche sul calcio virtuale, il Sassuolo è la prima indiziata per sorprendere una delle Sette Sorelle nella corsa all’Europa.

 

 

Il Bologna riparte da Arnautović 

 

 

 

L’anno scorso la squadra di Sini¨a Mihajlović ha chiuso la stagione a quota 41 punti che sono valsi l’undicesimo posto in campionato. Di certo non si è trattato di un’annata entusiasmante, ma a pesare sul rendimento dei felsinei c’è sicuramente l’andamento altalenante del girone di ritorno quando la salvezza era stata già acquisita. Sono anni che al tecnico serbo viene chiesto di conquistare la salvezza senza particolari difficoltà e da anni Sinisa riesce a raggiungere l’obiettivo in tranquillità. Quest’anno, però, i tifosi rossoblu sperano che l’asticella si possa alzare sensibilmente perché, se da un alto è brutto lottare per non retrocedere, dall’altro lato è altrettanto brutto galleggiare a centro classifica. Sognare non costa nulla e la sensazione è che con l’arrivo di Arnautović il Bologna possa compiere il tanto atteso salto di qualità in fase realizzativa. I rossoblu creano tante azioni ma riescono a segnare poco e in un campionato difficile ed equilibrato come la Serie A è noto che a fare la differenza sono i dettagli. Il direttore sportivo Sabatini continua a lavorare da anni in modo oculato e a scovare tanti giovani interessanti che potrebbero compiere il salto di qualità da un momento all’altro e la sensazione è che questa possa essere la stagione delle definitiva consacrazione per un talento come Vignato che sinora ha fatto intravedere solo sprazzi del suo enorme potenziale.


Bologna e Sassuolo iniziano questa Serie A 2021-2022 con una vittoria e non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciranno a fare le uniche due emiliane superstiti in Serie A.