Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Imolese vs Lucchese 0-1

30/08/2021


Imolese vs Lucchese 0-1

 

Imolese-Lucchese 0-1

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lia (30’ st Turchetta), D’Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo (10’ st Lombardi L.), Sall(10’ st Matarese). A disp.: Hysi, Boccardi, Randò, Iervolino. All.: Fontana.
LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Picchi (18’ st Shaka Mawuli), Bensaja, Frigerio; Gibilterra (18’ st Panati; 41’ st Brandi), Nanni, Semprini (47’ st Baldan). A disp.: Cucchietti, Papini, Visconti, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Zanchetta, Lovisa. All.: Pagliuca (squalificato, in panchina Carbone).
ARBITRO: Canci di Carrara. Guardalinee: Boggiani e Barberis. Quarto uomo: Di Marco.
MARCATORI: 38’ pt Semprini (L).
AMMONITI: Nannini (L), Picchi (L), Rinaldi (I), Bensaja (L), D’Alena (I).
NOTE: Spettatori 268, di cui 117 abbonati, per un incasso di 1000 euro. Angoli 5-2 per l’Imolese. Recupero, 0’ pt, 4’ st.

 

Mister Gaetano Fontana conferma il 4-3-3 proposto contro la Carrarese 7 giorni fa, ma deve fare a meno di Lombardi A., Torrasi e Vona per squalifica. Prima convocazione per Turchetta e Matarese che partono entrambi dalla panchina. (4-3-3) Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; D'Alena, Lia, Benedetti; Sall, De Sarlo, Padovan.

L'allenatore della Lucchese Guido Pagliuca (squalificato e sostituito dal vice Carbone) risponde con un 4-3-3 (Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Frigerio, Bensaja, Picchi; Gibilterra, Semprini, Nanni.

1' - Fischio d'inizio!

2' - Prima combinazione tra Padovan e il neo acquisto Lia che viene atterato al limite dell'area. La punizione battuta da Liviero viene deviata sul fondo e l'Imolese guadagna il primo corner della partita.

6' - Discesa sulla fascia sinistra di Liviero che prova la conclusione da lontanissimo: conclusione 'alle stelle'.

21' - Ammonito Nannini per aver travolto Lia dopo un'ottima sponda di De Sarlo. Un gran peccato perchè l'Imolese pregustava già la ripartenza in contropiede.

22' - Bel cross di Liviero e girata aerea di De Sarlo che viene deviata dalla difesa. Secondo calcio d'angolo per i padroni di casa.

24' - Siamo ormai a metà di un primo tempo che scivola via senza particolari acuti. L'Imolese in avvio è riuscita ad eludere molto bene il pressing avversario palleggiando dal basso. Negli ultimi minuti la qualità dei primi passaggi è leggermente calata e la Lucchese sta aspettando l'occasione giusta.

28' - Buona ripartenza dell'Imolese che concentra il suo possesso sulla fascia destra per poi cambiare completamente versante con l'apertura di De Sarlo verso Sall. Il primo controllo non è impeccabile e quando l'attaccante senegalese calcia verso la porta la conclusione è facile da bloccare per Coletta.

33' - Ammonito anche Picchi per un brutto intervento nei pressi della bandierina. Sul pallone per la punizione c'è Antonio D'Alena: cross troppo lungo per tutti, ma qualche timida protesta rossoblù per una trattenuta su Padovan.

35' - Fallo e giallo per Rinaldi che blocca la ripartenza ospite. Ne scaturisce un parapiglia generale del quale fa le spese soltanto l'ex di turno Bensaja. Ammoniti dunque Rinaldi e il regista della Lucchese.

38' - GOAL DELLA LUCCHESE! Filtrante di Frigerio che trova Semprini al limite dell'area. Il numero 10 ospite non ci pensa due volte e calcia a giro verso il secondo palo trovando una traiettoria imparabile per Rossi. Lucchese in vantaggio 0-1.

43' - Percussione palla al piede di Padovan che salta due avversari accentrandosi verso il limite dell'area: conclusione alta, ma buona iniziativa dell'esterno mancino rossoblù.

45' - Primo tempo che si chiude, senza recupero, sul punteggio di 0-1.

46' - Ripartiti senza nessun cambio rispetto ai 22 in campo nella prima frazione.

49' - Traversa di Nanni su cross dalla destra di Gibilterra. Raddoppio degli ospiti negato dalla traversa con Rossi che sembrava battuto.

54' - Cross di Padovan deviato in calcio d'angolo mentre dalla panchina si preparano Lombardi L. e Matarese.

55' - Doppia sostituzione dunque: entrano in campo Lombardi e Matarese al posto di De Sarlo e Sall. Padovan si sposta al centro, mentre i due subentrati occupano le fasce laterali.

60' - Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Antonio D'Alena per un'entrata in ritardo all'altezza del cerchio di centrocampo.

63' - Primi cambi anche per gli ospiti: Shaka Mawuli prende il posto di Picchi e Panati subentra a Gibilterra.

65' - Gran tacco di Benedetti a liberare Liviero all'interno dell'area di rigore: palla bassa e forte verso Padovan che ci arriva in scivolata, ma non inquadra lo specchio della porta.

75' - Giocata spettacolare di Lombardi che punta tutta la difesa avversaria e supera l'ultimo difensore con un tunnel. Conclusione deviata dalla scivolata in extremis del difensore stesso e pallone che sfiora il palo e va sul fondo.

76' - Esordio per il nuovo numero 10 dell'Imolese Gianluca Turchetta che prende il posto di Lia.

76' - Sul calcio d'angolo seguente la difesa respinge sui piedi di Benedetti: conclusione precisa e potente che il portiere riesce a respingere solo con l'aiuto della traversa. Due enormi palle goal nel giro di 60 secondi.

85' - Gli ingressi di Matarese, Turchetta e Lombardi hanno nettamente vivacizzato la manovra offensiva rossoblù: filtrante di Matarese verso Turchetta che apre l'interno e cerca il palo lontano trovando una deviazione decisivsa di un difensore.

86' - Altro cambio per la Lucchese: fuori Panati, entrato appena mezz'ora fa, e dentro al suo posto Brandi.

90' - Sono stati concessi 4 minuti di recupero.

92' - Esce dal campo il match winner Semprini per fare spazio a Baldan e far passare secondi preziosi per gli ospiti.

93' - D'Alena atterra Shaka Mawuli al limite dell'area e forse la partita si chiuderà proprio su questo calcio di punizione.

94' - Gran punizione di Bensaja, ma ancora più bella è la risposta di Rossi che blocca il pallone e tiene vivi i rossoblù.

94' - Finisce 0-1, esordio amaro per l'Imolese. 


Dott. Valerio Matteo Celotti
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL