Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Colpo da novanta della Correggese, arriva Francesco Mele

29/07/2021


Colpo da novanta della Correggese, arriva Francesco Mele

Francesco Mele


 

CORREGGIO, 29 luglio 2021. La Correggesse mette a segno un colpo con i fiocchi in vista della stagione che si appresta ad iniziare, visto che nel prossimo campionato i biancorossi potranno contare a centrocampo sulla qualità e la personalità di Francesco Mele, elemento che aveva attirato su di sé gli occhi di molte formazioni in Serie D.

 

Nato a Chieti il 23 giugno 1998, Francesco Mele è cresciuto nel settore giovanile del Pescara, dove colleziona anche due panchine in Serie A nella stagione 2015/16 contro la Roma e il Palermo. Da Pescara approda poi al Torino dove nella stagione 2016/17 disputa il campionato Primavera arrivando fino alla fase finale e il Torneo di Viareggio. Nelle ultime quattro stagioni poi inizia il suo percorso di crescita in Serie D dove, anno dopo anno si mette in mostra per le sue qualità tecniche con la maglia del Francavilla, del Notaresco e del Vastogirardi. A Correggio ritrova il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo che Mele ha avuto proprio a Vastogirardi nell’ultima stagione.

 

“E’ un giocatore che abbiamo voluto fortemente – le parole del Ds della Correggese – perché è un elemento che è sempre in grado di fare la differenza sul terreno di gioco. E’ un giocatore ambizioso che vuole sempre ottenere il massimo possibile e questa è una caratteristica fondamentale per essere alla Correggese. Non è stato facile averlo con noi perché dopo queste stagioni in D aveva addosso gli occhi di molte squadre, ma alla fine ha scelto Correggio e siamo felicissimi di poter contare su di lui”.

 

Felicissimo anche il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti: “I giocatori forti sono sempre i benvenuti a Correggio – ha affermato il numero uno biancorosso – e una squadra ambiziosa che vuole essere protagonista in campo deve averne in rosa assolutamente. Siamo sicuri che le qualità di Mele alla Correggese verranno esaltate ancora di più e anche i nostri tifosi inizieranno ad apprezzarlo fin dalle prime amichevoli estive”.