Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Domenica si chiude la prima fase per la CSI Clai Imola

01/05/2021


Domenica si chiude la prima fase per la CSI Clai Imola

[Photo A.Mazzini]


Con Csi Clai – Angelini Cesena cala il sipario sulla stagione regolare. Un’ultima partita che però non cambierà le posizioni finali ormai definite in attesa del play-off che inizierà sabato 15 maggio e che coinvolgerà le migliori quattro di ogni mini-girone. Con Cesena comunque il tecnico imolese farà le prove generali per verificare la condizione delle sue giocatrici in vista della fase finale della stagione.

Da giovedì la squadra imolese ha la certezza del nome dell’avversario che andrà ad incontrare. Si tratta della formazione laziale dell’Assitec di S.Elia Fiumerapido, comune in provincia di Frosinone. Avversario esperto e che recentemente ha inserito giocatrici di valore che sarà quindi un ostacolo molto impegnativo. Inoltre Cavalli e compagne dovranno affrontare una lunga trasferta nella gara di andata a cui da tempo non sono più abituate. 

 

Ci sarà però tempo per concentrarsi su questa importante sfida, ma adesso la Clai, già da tempo certa del secondo posto, pensa a chiudere la prima fase con la nona vittoria in dieci partite giocate. Per Cesena, quinta nel girone, invece sarà l’ultima partita di questa breve stagione visto che con la sconfitta di mercoledì con Jesi ha perso le ultime speranze di acciuffare in extremis il play-off. 

All’andata Imola ebbe la meglio per 3-0 e quindi la squadra di Turrini cercherà di ripetersi. Le bianconere però proveranno a chiudere dignitosamente questa stagione che le ha viste vincere solo due volte sempre con Filottrano. 

Il tecnico Simoncelli si affiderà alla regia della capitana Mazzotti che ha nell’opposto riminese Laura Altini e la banda goriziana Alessia Brumat le sue attaccanti più importanti. La Polletta assieme all’esperto libero Calisesi sono fondamentali in difesa e ricezione, mentre al centro ci sono le più navigate Maestri e Grassi. 

 

GIRONE D1 

Risultati: Cesena – Jesi 0-3

CLASSIFICA: Clementina 27 (10), Clai 24 (9), Perugia 14 (10), Jesi 13 (10), Cesena 6 (9), Filottrano 3 (10).

Fra parentesi le gare disputate.

PROGRAMMA RECUPERI 

Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena. 

GIRONE D2 (recuperi)

Chieti – Cisterna 0-3

S. Elia Frosinone – Chieti 3-0

CLASSIFICA FINALE: Altino 21, Roma 21, S. Elia Frosinone 18, Cisterna 16, Chieti 9, Trevi 5.

(LE PRIME QUATTRO DEI DUE GIRONI AI PLAY-OFF) 

Tabellone play-off (Andata 15 maggio):

Cisterna - Clementina, Perugia - Roma , 

S. Elia Frosinone - Clai, 

Jesi - Altino

Ufficio Stampa Csi Clai Imola