Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pre - gara Pallacanestro Mirano - Virtus Intech Imola

16/04/2021


Pre - gara  Pallacanestro Mirano - Virtus Intech Imola

PHOTO VIRTUS IMOLA


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre - gara  Pallacanestro Mirano - Virtus Intech Imola

Mirino su Mirano

Serie C Gold – 2^ giornata ritorno

PALLACANESTRO MIRANO-INTECH VIRTUS IMOLA 

Sabato 17 aprile 2021, ore 19,30

Palestra “Azzolini”, via Villafranca, 20 – Mirano (Ve)

Arbitri: Matteo Stabile e Marco Langaro

 

Partita a porte chiuse

 

A tre giorni dall’ultima gara ufficiale, ovvero la vittoriosa trasferta in quel di Mestre contro il Basket Leoncino, la Intech Virtus Imola è già proiettata all’impegno di sabato 17 aprile sul campo della Pallacanestro Mirano.

Alle ore 19,30 la capolista del girone Sud, a braccetto con Ferrara Basket, sfiderà i veneti che, attualmente occupano il 4° posto in classifica a parimerito con Molinella, entrambe con una vittoria incassata. 

I biancoazzurri hanno ottenuto il successo 71-65 nel derby esterno a Mestre del 7 aprile, nel recupero della 5^ giornata di andata. Fu anche l’occasione per vedere all’opera la nuova versione di squadra e staff tecnico. Nei giorni successivi alla gara d’andata al PalaRuggi, infatti, diversi atleti veneti ed i due coach decisero di non proseguire la propria attività agonistica.

La Società guidata dal presidente Polo, nel giro di qualche settimana, ha ricostruito il roster, ripartendo dai nuovi coach Angelo Minincleri e Michele Favaretto.

Per Favaretto si tratta della prima esperienza in maglia Mirano, dopo aver allenato nelle ultime due stagioni all’Alvisiana Venezia, in u18, u20 e serie D e, prima, tre stagioni in Promozione con la Polisportiva Annia. Storia diversa per Minincleri che rientra in orbita Mirano dopo la lunga esperienza dal 2007 al 2015 in cui allenò le formazioni in serie D e serie C regionale; quindi, per un biennio dal 2015 l’under18 del Favaro e un anno le giovanili del Marcon (Ve). 

 

La Vetorix Mirano, dunque, riparte quasi da zero, in vista della seconda (lunga) parte di stagione 2020/21. In poche ore, sono giunti in maglia biancoazzurra Andrea Cardazzo, guardia 1999, Tommaso Bobbo, playmaker 2001, Luca De Lazzari, ala 1997, quindi Andrea Gomirato, pivot 1996, Giovanni Benzon, ala 2001, Andrea Casarin, ala 1994, fratello di Davide, giocatore della Reyer di Serie A.

Finora Mirano ha racimolato 2 sconfitte con gli Aviators Lugo (52-69 e 79-58), oltre ai ko con Imola al PalaRuggi (75-88) e con Ferrara (62-79).

L’Intech Virtus Imola, invece, è alla caccia della 5^ vittoria in altrettante partite, dopo i successi con Molinella (andata e ritorno), Mirano e Leoncino. Per quanto riguarda la Virtus, non vi sono novità rilevanti in vista della seconda trasferta veneta in 3 giorni. Coach Marco Regazzi potrà contare sul gruppo che ha superato 72-69 il Basket Leoncino a domicilio. 

 

 

I nostri avversari MIRANO:

3 Minincleri Alvise

5 Zorzi Lorenzo

6 Negri Giulio

7 Benzon Giovanni

8 Musco Edoardo

9 Povelato Giacomo

11 Cardazzo Andrea

12 Gomirato Andrea

14 Casarin Andrea

15 Ranzato Alvise

18 De Lazzari Luca

20 Bobbo Tommaso

All: Minincleri Angelo e Favaretto Michele

 

 

Classifica:

8 Intech Virtus Imola (4)

8 Ferrara Basket (4)

6 Aviators Lugo (5)

2 Mirano (5)

2 Molinella (3)

0 Basket Leoncino (5)

 

2^ giornata ritorno [17.04.21]

Mirano-Intech Virtus Imola  

Ferrara Basket-Aviators Lugo

Basket Leoncino-Molinella

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Virtus Intech Imola