Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Granarolo Basket - BSL San Lazzaro 61 -60

29/03/2021


Granarolo Basket - BSL San Lazzaro 61 -60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Granarolo Basket - BSL San Lazzaro 61-60

 

BSL: Lanzi 6, Scapinelli, Biguzzi 7, Tugnoli 16, Verardi 9, Flocco 4, Stojkov 1, Fabbri 2, Ramini 4, Betti Marco. 2, Omicini 3, Domenichelli 6, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.

Basket Village Granarolo: Salvardi 6, Zani 5, Poggi 3, Bergonzoni ne, Baccilieri, Nanni 5, Tolomelli 9, Bertacchini 13, Masetti, Paoloni Lo 16, Carati ne, Brotza 4. All. Millina. Ass. Bernaroli, Paoloni Lu. 

Parziali: 15-17; 29-38; 47-47

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la BSL San Lazzaro di coach Baiocchi che cade in volata sul campo del Basket Village Granarolo, capace di imporsi per 61-60 dopo aver recuperato uno svantaggio che ha raggiunto anche la doppia cifra. A guidare la rimonta dei padroni di casa ci hanno pensato Lorenzo Paoloni con 16 punti e Riccardo Beracchini con 13. Preziosi però per l’allungo decisivo anche i punti di Riccardo Salvardi, ex della partita. La BSL, rimasta senza Stevan Stojkov, espulso nel terzo quarto, ha invece pagato a caro prezzo i tanti errori in lunetta nel finale e non è riuscita a capitalizzare quanto di buono prodotto soprattutto nel primo tempo, nel quale gli uomini di Baiocchi hanno toccato anche il +11. Ai biancoverdi, alla fine, non sono però bastati neppure i 16 punti di Andrea Tugnoli, trascinatore dell’attacco.

Partenza a razzo dei padroni di casa che si sono portati sul 9-0 in poco più di 3’. Pronta è però arrivata la reazione della BSL che, pur avendo speso presto il bonus falli, è riuscita prima a colmare il gap grazie ai guizzi di Stojkov e poi addirittura a mettere la testa avanti con le triple di Flocco e Domenichelli (15-17). Il buon momento biancoverde è proseguito anche all’alba della seconda frazione spinta dallo stesso Domenichelli e da Lanzi che, sfruttando la buona circolazione di palla biancoverde, hanno propiziato il massimo vantaggio esterno in doppia cifra (19-30). Un disavanzo che la BSL ha provato a difendere con le unghie e con i denti dai tentativi di recupero di Granarolo, rientrando negli spogliatoi a +9 grazie anche al canestro allo scadere di Biguzzi (29-38). Al rientro in campo però, Granarolo ha cambiato passo, stretto le maglie difensive per rallentare la circolazione di palla biancoverde e recuperato passo dopo passo lo svantaggio, sfruttando l’uscita dal campo anzitempo di Stojokov e mettendo persino la testa avanti sul 46-43 (47-47 a 10 dalla fine). Il testa a testa è così rimasto serrato fino agli ultimi possessi quando Granarolo ha provato a mettere le mani sul match allungando a +6 con i canestri di Paoloni e Salvardi (59-58). La BSL ha comunque avuto la forza di rientrare nuovamente in partita, ma alla fine però nell’ultima azione non è riuscita a piazzare il colpo di reni vincente con Verardi, pagando a caro prezzo anche qualche errore in lunetta precedente.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL