Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Faenza Basket Project : il pre-partita contro Jolly Acli Livorno

05/03/2021


Faenza Basket Project : il pre-partita contro Jolly Acli Livorno

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project : il pre-partita contro Jolly Acli Livorno

 

Si torna a giocare. Dopo il secondo “stop and go” covid della stagione, le faentine tornano a calcare il parquet per la 22esima giornata della regular season (domani ore 18 diretta facebook Livorno).

Ci attende una sfida insidiosa, in trasferta, contro una compagine che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Livorno viene da un quasi perfetto febbraio (2 vittorie su 3 sfide giocate) terminato con la ciliegina sulla torta dopo la grande vittoria sul campo di Brescia.

All’andata finì con la vittoria netta da parte dell’e-work per 79 a 49 ma quella che ci attenderà domani, anche se sono passati pochi mesi dall’ultima sfida, sarà tutta un’altra sfida.

Le rosanero toscane sono cambiate molto dopo l’arrivo di Peric che ha portato freschezza e qualità al gioco di coach Pistolesi.

Faenza arriva a questa sfida pronta e determinata a tornare in campo. Ci saranno delle assenze e uno dei grossi punti di domanda sarà la condizione fisica delle ragazze. Il campo darà tutte le risposte che la squadra di coach Sguaizer sta cercando per affrontare uno dei momenti topici della stagione.

Le parole di Coach Sguazier:

“Purtroppo dobbiamo ancora convivere con gli “stop and go” causati del covid che incidono notevolmente sul programma tecnico della stagione. La squadra fisicamente sta abbastanza bene, grossi acciacchi non ne abbiamo avuti. 

Incontriamo una squadra che sta molto bene, è molto in fiducia. Chiaramente l’innesto di Peric gli ha dato più convinzione, soprattutto nella voce rimbalzi offensivi permettendole di avere più secondi possessi da amministrare. 

Non dobbiamo farle correre e in difesa schierata bisogna tenere alta la concentrazione sul negare il tiro da tre punti.

Sarà una sfida complicata. Dobbiamo essere bravi a gestire le energie che abbiamo a disposizione.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Carlo Bornazzini