Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

eEURO 2021: sarà Pazzaglia ad affiancare Taddei nella Nazionale di San Marino

26/02/2021


eEURO 2021: sarà Pazzaglia ad affiancare Taddei nella Nazionale di San Marino

 

 

Sarà Marco Pazzaglia il gamers che affiancherà Giuseppe Taddei nelle qualificazioni ad eEURO 2021 che vedranno San Marino impegnato – joystick alla mano – con gli omologhi di Croazia, Svezia, Cipro e Turchia. Il giovane sammarinese, studente universitario iscritto alla facoltà di ingegneria informatica all’Università di Bologna, è stato indicato dal Commissario Tecnico Alfonso Robustelli come secondo titolare del duo biancazzurro. Complimenti anche a Michele Sapignoli ed Alexandro Burgagni, protagonisti insieme a Pazzaglia del torneo di selezione di gennaio, che continueranno comunque a partecipare agli allenamenti e resteranno a disposizione durante il proseguo del torneo online.

 

Seguici su SAN MARINO SPORT

 

La Nazionale eFootball di San Marino ha debuttato lo scorso anno nelle qualificazioni ad eEuro 2020, ottenendo buoni risultati grazie alle prestazioni di Alexandro Burgagni, Andrea Solito e soprattutto Giuseppe Taddei, che tramite quella prestigiosa vetrina ha potuto mettersi in mostra, venire contattato dalla Sampdoria – sua squadra del cuore – e diventare uno dei gamers ufficiali del team blucerchiato. Proprio i risultati conseguiti la scorsa primavera hanno permesso a San Marino di scalare il ranking e godere di un sorteggio auspicabilmente migliore. Detto che nell’ecosistema dei videogames, a differenza del calcio giocato, non è così semplice farsi un’idea delle qualità attuali degli avversari. E come dodici mesi fa, il campo di battaglia sarà quello di Pro Evolution Soccer – famosissimo titolo della KONAMI –, ovviamente nell’ultima versione disponibile.

 

Debutto fissato per lunedì 15 marzo, quando Taddei e Pazzaglia affronteranno in serie gli avversari di Svezia, Turchia, Croazia e Cipro: dalle 17:00 alle 21:00, in diretta sul canale Twitch della Federcalcio di San Marino (@fsgc_esports), per due incontri individuali all’ora con ogni singola squadra. Il punteggio finale sarà determinato dai risultati aggregati della doppia sfida, che andranno a comporre la classifica del Gruppo C nel quale è inserito il duo biancoazzurro. I match di ritorno, sempre nella formula della doppia sfida per determinare il risultato finale, si svolgeranno venerdì 12 aprile. Confermate modalità e orari: dalle 17:00 alle 21:00, con diretta sul canale Twitch della FSGC. Il vincitore di ognuno dei dieci gruppi di qualificazione accederà direttamente alla Fase Finale di eEURO 2021, mentre tutte le seconde classificate si sfideranno in due gruppi da cinque squadre per determinare le ultime sei protagoniste della corsa al titolo continentale.

________________________________________

FSGC | Ufficio Stampa