Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna : LBF, 21° giornata: il focus sulle nostre avversarie - La Molisana Magnolia Campobasso

25/02/2021


Virtus Segafredo Bologna : LBF, 21° giornata: il focus sulle nostre avversarie - La Molisana Magnolia Campobasso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna : LBF, 21° giornata: il focus sulle nostre avversarie - La Molisana Magnolia Campobasso

 

Bologna, 25 febbraio 2021

Ultimo impegno prima della Final Eight di Coppa Italia (organizzata quest’anno proprio alla Segafredo Arena) per la Virtus Segafredo Bologna che torna in campo tra le mura amiche contro La Molisana Magnolia Campobasso, sconfitta all’andata per 80-52. Dopo un periodo difficile tra novembre e dicembre con cinque sconfitte consecutive, la squadra molisana si è ripresa, ricoprendo la nona posizione in classifica e arriva alla sfida contro la squadra bianconera dopo due vittorie consecutive contro Sassari e Broni e una sconfitta di misura nel recupero di mercoledì contro Schio. La Segafredo, invece, ha subito due sconfitte nelle ultime due giornate.

La Molisana Magnolia segna quasi 70 punti di media a partita, trovando però più fluidità offensiva nelle partite lontano da casa, con un picco di 106 punti segnati nella trasferta sul campo di Vigarano alla seconda giornata. Campobasso tira poco da tre punti (solo 19 i tentativi di media dalla lunga distanza) e va poco in lunetta (13 i tentativi a cronometro fermo con il 76%). Ostarello e Tikvic sono le migliori realizzatrici della squadra allenata da coach Sabatelli: la lunga italiana è la migliore in assoluto con 13,8 punti di media, seguita a ruota dalla corata che ne segna 13,6. Parti invertite, invece, alla voce rimbalzi, con Tikvic che ne cattura 9,6 (settima in campionato) e Ostarello con 9,2 carambole a partita. L’azzurra Gaia Gorini tira dalla lunga distanza con il 42% ed è la migliore tra le fila molisane.

Sfida nella sfida quella alla voce statistica degli assist: di fronte ci saranno la terza del campionato, Wojta con 4,7 e la quarta della LBF, Battisodo con 4,3. Sono ben sei le giocatrici del roster confermate dalla passata stagione, il che certifica la grande conoscenza del gruppo di coach Sabatelli, che si presenterà sabato alla Segafredo Arena per rimanere aggrappato al gruppo che si giocherà l’accesso ai playoff.

Palla a due ore 15.00, sabato 27 febbraio, Virtus Segafredo Arena. Diretta LBF TV.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli