Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di Allianz San Severo - Tramec Cento, domenica alle 18:00 al Palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo (FG).

20/02/2021


Anteprima di Allianz San Severo - Tramec Cento, domenica alle 18:00 al Palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo (FG).

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Anteprima di Allianz San Severo - Tramec Cento, domenica alle 18:00 al Palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo (FG).

Matteo Mecacci (coach) - "L’umore è buono, veniamo da 3 vittorie in 4 partite: abbiamo una posizione in classifica di relativa tranquillità, ma adesso ci aspetta il rush finale, con le ultime 10 partite, e praticamente sono tutti scontri diretti. Quello di domenica per noi è uno scontro diretto: abbiamo vinto all’andata, sarebbe importante vincere anche al ritorno andando sul 2-0, ma purtroppo non sarà una partita facile, anche perché fisicamente è una settimana difficile: continuano le problematiche per Cotton, Jurkatamm e Gasparin. Vediamo se riusciremo a recuperarli tutti per il match, altrimenti saremo molto limitati nella rotazione degli esterni.

San Severo penso che farà esordire Clarke, giocatore dal grande potenziale offensivo, uno dei migliori realizzatori del campionato nelle scorse stagioni: il potenziale offensivo della squadra si innalza e non di poco.

Devono vincere per cercare di evitare il girone della fase ad orologio che può portare ai playout: loro come noi devono vincere per forza questi diretti, contro Scafati hanno giocato fino in fondo, hanno vinto bene contro Rieti: mi aspetto una partita molto intensa e molto aggressiva, con l’enfasi e il brio che porta l’inserimento di un nuovo giocatore forte come Clarke."

Ennio Leonzio (giocatore) - "Sono dell’idea che San Severo sia una buonissima squadra , merita più punti di quelli che ha ora in classifica. Non c’è il pubblico, ma giocare là è sempre difficile e poi hanno appena cambiato americano: Clark lo conoscono tutti, è un giocatore che segna tanti punti. Noi stiamo bene, sarebbe bello ripetere quanto fatto a Pistoia, Latina e Rieti. Ma non sarà facile"

Note - La Benedetto arriva a San Severo con diversi acciacchi. Le condizioni di Cotton, Gasparin e Jurkatamm saranno valutate nei prossimi giorni. Negli ultimi due scontri ufficiali contro San Severo (giugno 2018 in Final Four Serie B e la gara di andata nel campionato 20-21) la Benedetto XIV ha vinto in entrambe le occasioni.

Media - Partita trasmessa su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e aggiornamenti social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti