Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Faventia vs Futsal Cesena 5-4

31/01/2021


Faventia vs Futsal Cesena 5-4

 

Sconfitta beffarda per la Futsal Cesena, che cade nel derby contro il Faventia a 5 secondi dalla fine dopo una grandissima rimonta. Nel primo tempo la band di Matteucci non si presenta praticamente in campo sbagliando del tutto l’approccio e regalando di fatto il triplice vantaggio ai padroni di casa a segno con Grelle e doppio Garbin. Ad un minuto dalla fine Zandoli accorcia le distanze su tiro libero riuscendo poi a dar la scossa ai suoi. Nella ripresa infatti i bianconeri paiono trasformati e nei primi due minuti giungono al pareggio grazie ai gol di Badahi e Pulini. Passa poco però e il Faventia torna avanti con la rete di Hassane punendo uno dei pochi errori della Futsal della ripresa. La squadra di Matteucci attacca a testa bassa e trova il pareggio grazie al giovane Ansaloni. Ma la beffa è dietro l’angolo e allora ci pensa Grelle, colui che aveva aperto il match, a segnare il gol del definitivo 5-4 a pochi secondi dalla fine.

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

FAVENTIA: Barbensi, Argnani, Garbin, Piallini, Dradi, Fort, Macchia, Matteuzzi, Grelle, Hassane, Tronconi, Santaliestra. All.: Placuzzi.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Spada, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

 

ARBITRI: Puvia di Carrara, Corsini di Taranto, Ghetti di Bologna.

RETI: 3′ pt Grelle, 11′ e 16′ pt Garbin, 19′ pt Zandoli, 1′ st Badahi, 2′ st Pulini, 5′ st Hassane, 19’ st Ansaloni, 20′ st Grelle.

AMMONITI: Gardelli, Badahi, Perez, Fort, Macchia, Hassane.



Ufficio Stampa Futsal Cesena


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Faventia futsal Cesena (3-1) 5-4

FAVENTIA : Barbensi Garbin Piallini Dradi Fort Macchia Matteuzzi Grelle Argnani Hassane Tronconi Santaliestra. All. Placuzzi.

FUTSAL CESENA : Montalti ZANDOLI Spada Pulini Bianco Venturini Buda GARDELLI Ansaloni Badahi Pieri Paciaroni. All. MATTEUCCI.

RETI: 1 T. GRELLE GARBIN GARBIN (F) ZANDOLI (C). 2T. Badahi Ansaloni Hassane (F) Ansaloni Grelle (F) Ammoniti: Macchia (F) GARDELLI Fort (F) Hassane (F).

 

È andato in scena oggi alle 17 al Cattani di Faenza un derby molto atteso ed intenso che solo la pandemia ha imposto non avere la cornice di pubblico meritata. Parte subito forte la formazione faentina che, grazie ad un lungo lancio di Capitan Garbin per Gralle, che batte Paciaroni si porta in vantaggio al 3'. Raddoppia lo stesso Garbin qualche minuto dopo con un destro dal limite, opportunamente deviato e triplica con una rapida azione di contropiede che porta i faentini su un inaspettato 3-0. ZANDOLI, dopo l'errore, sempre su tiro libero di GARDELLI porta I cesenati sul 3-1 punteggio col quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre con un Cesena arrembante che in pochi minuti lo porta sul 3-3 con le reti di Badahi e Ansaloni. Sembra segnato il match ma la squadra di Placuzzi ette in campo tutto il suo carattere rispondendo colpo su colpo alla più quotata compagine avversaria e con Hassane si riporta in vantaggio, battendo Paciaroni con un tocco sottomisura di Hassane. Ansaloni ristabilisce la parità La partita sembra avviata sul pareggio quando, a 13" dal termine, ancora Grelle regala il derby ai Manfredi. Dopo un'inizio di campionato molto travagliato, dovuto a diversi casi di Covid che hanno colpito i faentini, limitandone la possibilità di poter scendere in campo, finalmente iniziano a vedersi le effettive qualità tecniche e morali del gruppo guidato da mister Placuzzi. Si torna in campo già martedì sempre al Cattani, sempre derby, stavolta col Russi di mister Balducci

 

Ufficio Stampa Faventia