Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

US Rubierese Volley vs Fenix Faenza 0-3 (24-26; 20-25; 16-25)

25/01/2021


US Rubierese Volley vs Fenix Faenza 0-3 (24-26; 20-25; 16-25)

 

 

Entra nella Rubrica e guarda tutte le “FOTO STORICHE”   

 

Ottimo esordio della Fenix, che sbanca il campo dell’US Rubierese con un netto 3-0 mostrando per lunghi tratti le qualità che le hanno permesso di essere protagonista nella scorsa stagione prima dello stop del campionato. La condizione migliore deve ancora arrivare, ma lo spirito è già quello giusto.

 

L’avvio di gara vede le faentine contratte ed infatti dopo poche azioni sono sotto 3-9. Coach Serattini chiama due time out “corroborante” con cui sveglia le giocatrici, brave poi a chiudere un combattuto primo set sul 26-24. Una reazione che sposta gli equilibri anche a livello psicologico ed infatti la Fenix vince le altre due frazioni piuttosto agevolmente 25-20 e 25-16.

 

“Sono molto contento della reazione che hanno avuto le giocatrici dopo un avvio difficile – spiega coach Maurizio Serattini -, una situazione che avevo messo in conto visto che era da quasi un anno che non giocavamo un match ufficiale. Abbiamo riordinato in fretta le idee, prendendo poi l’inerzia del match ed infatti la Rubierese dopo il primo set ha abbassato il rendimento. Devo fare i complimenti alle mie giocatrici anche per il tifo che hanno fatto dalla panchina: senza il pubblico sono state bravissime ad incitarsi e a caricarsi dal primo all’ultimo minuto.

 

Ora ci godiamo questa vittoria poi penseremo alla gara casalinga di domenica prossima contro la Fatro Ozzano, a mio parere la favorita del girone avendo tante atlete esperte con campionati importanti alle spalle. Vogliamo esordire in casa nel migliore dei modi e prepareremo ogni minimo dettaglio”.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

US Rubierese Volley vs Fenix Faenza 0-3 (24-26; 20-25; 16-25)

 

US RUBIERESE: Giorni 2, Macchetta 6, Corsini 5, Baccarani, Baldelli, Morselli 11, Ranieri 3, Puglisi, Rossi 9, Munari, Sandoni 3, Garuti (L), Musiari (L). All.: Longagnani

FENIX FAENZA: Tomat 7, Casini 15, Alberti ne, Guardigli 9, Grillini 6, Baravelli 5, Melandri 9, Gorini 1, Taglioli 2, Emiliani, Maines, Galetti (L1), Martelli (L2). All.: Serattini.

Arbitri: Danieli e Iosca

Note. Battute vincenti: RU: 6; FA: 4 Errori: RU: 8, FA: 8; Muri vincenti: RU: 6, FA: 6

 

  

Fenix - Fatro Ozzano si giocherà domenica 31 gennaio alle 17 al PalaBubani e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Pallavolo Faenza.

UFFICIO STAMPA
Fenix Faenza

 

---------------------------------------------------------------------------------

 

Rubierese Gramsci Pool Volley  RE vs Fenix F aenza 0-3 (  24/26, 20/25, 16/25 )

Tabellini : GARUTI ( L ) 1, MORSELLI 11, GJONI 3, RAINERI 5, SANDONI, BALDELLI, MACCHETTA 7, CORSINI 3, ROSSI 8, MUNARI,; N.E.: BACCARANI, CATTINI.

ASSENTI : MUSIARI, PUGLISI.

La Rubierese si presenta all’inizio del campionato 2020/2021 dopo quasi un’anno di inattività dovuta alla situazione COVID con ( purtroppo ) due assenze importanti Musiari e Puglisi e con Morselli e Gjoni non in perfette condizioni ( rispettivamente schiena e caviglia ).

L’avversario, probabilmente una delle più forti squadre del girone, inizia un po’ timoroso e le ragazze di casa ne approfittano portandosi al comando per tutto il primo set fino al 24 a 22 a loro favore, ma la battuta sbagliata e un paio di errori ribaltano la situazione permettendo alle avversarie di vincere il set 24 a 25.

A quel punto le ragazze di casa si disuniscono, le avversarie crescono e la gara non ha più storia; 20 a 25 e 16 a 25 sono i risultati del secondo e terzo set.

Risultato finale, sconfitta per 0 a 3.

Le ragazze di Faenza portano a casa tre meritati punti.

Adesso si pensa alla prossima gara in terra bolognese contro il San Giovanni Persiceto.


UFFICIO STAMPA
Rubierese Gramsci Pool Volley