Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara : contro l'Atlante Roma per riprendere a gioire.

23/01/2021



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : contro l'Atlante Roma per riprendere a gioire.

FERRARA. Vincere per cancellare il ko di domenica scorsa a Montecatini contro Pistoia, vincere per riprendere il cammino fatto di successi e belle prestazioni: ecco con quali obiettivi la Top Secret del coach Spiro Leka domani pomeriggio (ore 17) ritornerà all’MF Palace per affrontare l’Atlante Roma. Compagine in grande crescita, quella guidata da coach Damiano Pilot, reduce da tre vittorie consecutive, le ultime due fuori casa.

Capitan Tommaso Fantoni e compagni, già qualificati per la Final Eight della Coppa Italia, durante la settimana hanno lavorato bene, con l’obiettivo di preparare al meglio una gara sicuramente insidiosa. Come superare i capitolini? Difendendo duramente, risolvendo di squadra e non individualmente gli eventuali problemi che nei 40’ potrebbero presentarsi. L’Atlante è squadra che non punta solamente sull’accoppiata americana Gallinat (oltre 16 punti e 5,5 rimbalzi a gara)-Olasewere (15 punti e 7,5 rimbalzi di media in 28’ di utilizzo), ma pure su giocatori italiani bravi a rendere tosto il gruppo capitolino: parliamo di Bucarelli, Cicchetti, Romeo e Fanti.

E la Top Secret? Dopo il ko in terra toscana, arrivato dopo 45’ di battaglia, i biancazzurri sono pronti a disputare la solita gara importante sul proprio parquet. Approcciare bene il match e difendere duramente saranno aspetti fondamentali senza i quali le insidie sarebbero ancora più complicate da superare.

Vincere, per cominciare bene un ciclo davvero tosto di gare, che porterà i biancazzurri ad affrontare Napoli fuori casa (mercoledì prossimo) e Forlì (domenica 31) in casa.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “L’Atlante è formazione tosta, a livello difensivo è solida e ruota a nove giocatori. Nei piccoli e nei lunghi alterna fisicità e intensità, i risultati parlano chiaro, affronteremo una compagine in crescita costante, Gallinat ed Olasewere non sono gli unici giocatori indispensabili, anche perché hanno italiani che sanno farsi trovare pronti, andando pure in doppia cifra. Roma ha un gruppo che gioca con buona intensità e buona organizzazione. Altra gara tosta, dal canto nostro vogliamo riprendere il nostro cammino, affronteremo chiunque a viso aperto, ben consapevoli che niente sarà facile. Gara insidiosa, difficile da preparare bene, faremo di tutto per portarla a casa, non vogliamo commettere errori”.

Tommaso Fantoni – “Affronteremo un’avversaria pericolosa, che ha tutto il nostro rispetto, in campo e fuori. L’Atlante Roma è cresciuta molto dall’inizio del campionato, ha trovato gli equilibri, come del resto un amalgama differente, Gallinat è cresciuto molto, ed ha aggiunto Magro che, nella gara d’andata, di fatto era da poco in squadra, mentre ora è più dentro gli schemi. Sarà una gara difficile, ostica e molto fisica, dal canto nostro dovremo fare noi la gara, anche perché saremo in casa nostra e vogliamo prenderci i due punti persi a Montecatini contro Pistoia”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari