Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara , domani sarà Campionato : a Forlì derby attesissimo

21/11/2020



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Kleb Basket Top Secret Ferrara ,  domani sarà Campionato : a Forlì derby attesissimo

 

Campionato di A2, finalmente si comincia. Domani pomeriggio, con palla a due alle ore 15.30, la Top Secret del coach Spiro Leka sarà di scena all’Unieuro Arena di Forlì per il derby contro i padroni di casa romagnoli.

Dopo un’ottima partecipazione alla Final Eight della Supercoppa del Centenario a Cento, capitan Tommaso Fantoni e compagni hanno vissuto una settimana travagliata dal punto di vista fisico: domani mancherà Luca Vencato, mentre Kenny Hasbrouck in settimana ha ripreso a lavorare in gruppo e potrebbe pure dare il prezioso contributo a 360°, anche se non ancora al 100% della condizione. Solamente domani sapremo se gli acciaccati Federico Zampini, Patrick Baldassarre ed A.J. Pacher riusciranno ad esserci, dopo aver smaltito guai fisici noiosi.

Contro l’Unieuro ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, come già capitato a Cento, dove in un Kleb incompleto il gruppo si è coeso sempre di più, divenendo una cosa sola. A Cento la squadra non ha mai mollato, nonostante tutto. Pure a Forlì dovrà capitare la stessa cosa.

Forlì è compagine tosta, fra le candidate ad arrivare fino in fondo, fatta di esperienza e solidità. Attenzione agli ex Roderick e Rush, ma pure agli italiani Bolpin, Bruttini, Giachetti e Landi.

Ferrara non si snaturerà, giocherà il proprio basket fatto di durezza difensiva e fluidità offensiva. Con il contributo di tutti all’Unieuro Arena i biancazzurri potranno dire la loro.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Abbiamo attraversato una settimana complicata. Oltre a Vencato, ci sono i problemi con Hasbrouck e Baldassarre, mentre Pacher ha recuperato molto bene, con gli altri giorno dopo giorno si fa il punto della situazione. Speriamo di recuperare più giocatori possibili. Coach Dell’Agnello mi ha portato a Pesaro a fare l’assistente in Serie A, al completo l’Unieuro è una delle squadre più quadrate e strutturate del campionato: ha esperienza e talento. Roderick da solo può risolvere i problemi, ma può fare male coinvolgendo con assist al bacio i compagni di squadra. Attenzione a Giachetti, Bruttini e Rush, Forlì è ben costruita ed è solida in difesa. Avversaria insidiosa, che affronteremo con grande attenzione, ben sapendo che per noi sarà una gara durissima, una montagna da scalare. La chiave? Non ci snaturiamo, al momento opportuno andranno fatte le scelte e le letture giuste. Bisogna che siamo bravi nella lotta corpo a corpo con loro, dobbiamo controllare i rimbalzi e non fare correre Forlì in contropiede”.

A.J. Pacher – “Nella Final Eight della Supercoppa del Centenario abbiamo giocato in maniera fortissima, a livello personale sono carico per la stagione, come del resto per giocare a Forlì domenica. L’Unieuro? Affronteremo una squadra forte, fatta di molti giocatori con esperienza, a Cento ha fatto bene e per noi sarà difficile. Siamo carichi, dobbiamo giocare forte. Devo dire che giocare senza pubblico sarà difficile, ma per tutti è così. Senza tifosi bisognerà che noi parliamo di più in campo. Attenzione a Roderick e Rush, ma anche a Landi, Bolpin, Bruttini e Rodriguez. Per noi sarà un buon test. Per espugnare Forlì dovremo giocare forte e comunicare il più possibile in difesa, eseguendo poi in attacco”.

Media - Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati), su MS Sport (canale 219 del digitale terrestre, in chiaro), su MS Channel (canale 814 del pacchetto Sky, via satellite). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari