Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Spontricciolo vs Vis Misano 1-5

18/10/2020


Spontricciolo vs Vis Misano 1-5

 

 

Regge un tempo la formazione di Fabbio Pellegrino, sfiorando il vantaggio al 6' con Capriotti di testa  su cross di Brisigotti e al 30' con Tamburini che si libera in area di rigore e al momento della battuta a rete viene toccato dietro. Per il Sig. Balzano non è rigore ma bensì simulazione e scatta il giallo. Dalla mezz'ora in poi la Vis Misano alza i giri del motore e con un pressing asfissiante non fa ragionare i "Pirati" mettendoli nelle condizioni di sbagliare. Al 35' un retropassaggio errato di Tenti manda in  porta Santoni che con un diagonale, a tu per tu con Tani, lambisce il palo. Rossi lascia inspiegabilmente correre una palla in out senza tentare nemmeno il rinvio e regala l'angolo al 43'. Battuta velenosa di Serafini con Antonietti che va alla deviazione di testa, forse sfiorando il pallone, e sfera che rotola in rete. Si spera che l'intervallo faccia salire la bile ai nostri ragazzi ed in vece capita che altri errori, nello spazio di 8', chiudono la contesa. Dopo 20 secondi Rossi perde palla in disimpegno, Santoni si impossessa della palla e taglia il campo per poi far partire un gran tiro dal limite dell'area di rigore che va a togliere le ragnatele all'incrocio dei pali. Il terzo goal arriva su calcio da fermo di Muccioli al 51' e la quarta rete su rigore per fallo su Benedetti e Santoni chiude il match. C'è gloria anche per il neo entrato Bacchiani che all'81' con un tiro dal limite buca ancora una volta Tani. Goal della bandiera con Fabbri al 93' lesto ad approfittare di un maldestro disimpegno del portiere Alessandrini.

 

Complimenti alla Vis Misano che con corsa e qualità ci hanno ingabbiato senza lasciarci il tempo di ragionare. Grande pressing, palloni giocati di prima o al massimo a due tocchi usando sempre il piatto senza tanti fronzoli. Concreti e belli da vedere. Salutare scoppola per l'ambiente Spontricciolo che ritorna sul pianeta terra. In questo campionato ogni errore lo paghi caramente e se si vuole fare punti occorre maggiore attenzione in tutti i frangenti della partita. La lezione ci servirà e sono sicuro che i nostri "Pirati" hanno appreso la lezione e già da domenica prossima la musica cambierà. Quindi con lo stesso orgoglio e immutato ottimismo CARICA PIRATI, FORZA SPONTRICCIOLO!

 

Spontricciolo; Tani, Tenti dal 76' Crescentini, Ndoja, Grimaldi, Rossi dal 62' Tonti, Ioli, Tamburini dal 76' Fantini, Giovannelli, Capriotti dal 62' Fabbri, Brisigotti, Cugnigni dall'81' Bianco. A disposizione; Martini, Alla, Borgognoni, Meluzzi. Allenatore Fabio Pellegrino.

 

Vis Misano; Alessandrini, Pratelli, Tonini, Serafini,  dal Antonietti, Imola, Muccioli dal 78' Acquarelli, Pironi dal 66' Laro, Benedetti, Mussoni dal 76' Manconi, Santoni dal 62' Bacchiani. A disposizione; Cuomo, Moroni, Lepri, Ricci, Savioli. Allenatore Gian Luca Righetti.

 

Marcatori; 43' Antonietti, 46' Santoni, 51' Muccioli, 53' Santoni, 81' Bacchiani, 93' Fabbri (S)

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI RIMINI

 

 

Le Pagelle di Giò V. 

 

1 Tani 6 IL TUTTOLOGO evita il peggio, incolpevole sui goal subiti. ME TAPINO!

 

2 Tenti 6- GUARDINGO lo è a metà. Regala una palla goal con un retropassaggio scellerato, qualche intervento fuori onda ma la sua generosità lo fa galleggiare ai confini della sufficienza. LIGABUE!

 

14 Crescentini 6 VIDAL entra nel caos più totale e non può essere spumeggiante come vorrebbe... si limita al compitino. GIUDIZIOSO.

 

3 Ndoja 5 THE QUIET lo è anche troppo, spesso viene sballottato e fatica a trovare la misura. MAGGIORE DETERMINAZIONE!

 

4 Grimaldi 6 GRISSOM non risole il caso all'esordio...soffre la furia del Misano anche se fa vedere che ha qualità... TEMPO AL TEMPO!!!

 

5 Rossi 5 THE WALL non è in giornata e fa un paio di scelte degne dell'armata Putjonsky... CAPITA!!!

 

19 Tonti 6 JAMES BEEN si applica con temperamento... DUTTILE!

 

6 IOLI 6,5 TYR è il più preciso del reparto arretrato... resta sempre in partita... COMPLIMENTI!

 

7 Tamburini 6- VELENO cerca di dimenarsi come può. Al momento buono viene atterrato in area e si becca un giallo anzichè il rigore.... INCOMPRESO!

 

16 Fantini 6 Nella baraonda totale fa quello che può... E' un GENIO non il MAGO ZURLI'!!!!

 

8 Giovannelli 6 DINAMO ci mette tutto il suo ardore... NON BASTA purtroppo a limitare i danni!!!

 

9 Capriotti 5 Capitan THOR non riesce a far frullare il suo martello... spesso ingabbiato e CONFUSO!!!

 

20 Fabbri  6 SVITOL ha qualche idea in più ed il portiere avversario gli regala un goal... FORTUNELLO!!!

 

10 Brisigotti 6 IL RE MIDA tra luci ed ombre è quello che regge meglio l'urto con il Misano. AC/DC!!!

 

11 Cugnigni 6 ZEPLINSKY almeno ci prova... INTELLIGENTE!!!!

 

17 Bianco 6 IL MANDINGO non è valutabile... Sufficienza per il grido di battaglia all'ingresso in campo.... GENEROSO!!!

 

12 Martini N.E. COCKTAIL

 

13 Alla N.E. IL GAIO

 

15 Borgognoni N.E. SPILLO

 

18 Meluzzi N.E. IL BARONE ROSSO.

 

Allenatore; Mr. Fabio Pellegrino 6 Speriamo che sia una batosta che insegni.... AVANTI TUTTA!!!

 

 

Addetto stampa Pol. Spontricciolo

Giò V.