Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Pianoro – PGS Welcome 83-59

24/02/2020


Pallacanestro Pianoro – PGS Welcome 83-59

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA


Pallacanestro Pianoro – PGS Welcome 83-59

Pall. Pianoro: Nobis 7, Grandi 6, Ricci 25, Naim 10, Pierini 9, Nicoletti 4, Minghetti 10, Capelli, Vaccari 12. All. Fasone – Caldarella

La gara con la PGS Welcome era, per noi, la prima della nostra personale serie di Finale al meglio delle 5.
Era importante partire con il piede giusto ed i ragazzi hanno risposto presente, facendosi trovare pronti e rendendo semplice una partita che così scontata non era.
Abbiamo avuto il merito di non aspettare la partita ma di farla ed abbiamo messo in campo una prestazione convincente, giocando di squadra, e siamo apparsi brillanti.
Infatti, quella di stasera, è sembrata una squadra in salute, ha messo in mostra tante giocate efficaci ed un bel gioco d’attacco che, a rotazione, ha messo in evidenza le qualità individuali di tutti i ragazzi.
L’approccio mentale alla gara e la determinazione nel portarla a casa, senza se e senza ma, hanno fatto la differenza!
Adesso ci aspetta un doppio impegno difficilissimo, ma stimolante, con le prime della classifica, per poi affrontare Gara-2 a Granarolo.

S.F.: Nobis, Vaccari, Ricci, Pierini, Minghetti.

La PGS Welcome alterna uomo e zona tutto campo, ma i nostri leggono bene le situazioni e con pazienza cercano la soluzione migliore. Qualche distrazione in difesa concede alcuni canestri facili agli avversari, ma l’attacco gira bene e le 7 triple a segno aprono il solco. Ricci è on-fire con 5 triple e sul carro salgono anche Grandi e Pierini con altri 2 canestri dalla lunga distanza. Le penetrazioni di Naim e Vaccari ed i piazzati di Minghetti completano l’opera e la Welcome si trova sotto di 20 punti all’intervallo. La partita si rianima nel terzo quarto, ma è un fuoco di paglia, la PGS ha comunque spirito combattivo ed è una squadra viva, ma stasera nulla può contro i nostri ragazzi che, appena danno di nuovo gas, riportano il distacco sopra i 20 punti.
Come detto si è vista una prestazione brillante e di qualità come dimostrano anche le percentuali: 100% t.l. – 62% da 2 – 40% da 3.

Da notare che la squadra doveva fare i conti con le assenza del capitano Tosiani (fermo ancora a lungo) e Bonazzi – minuti importanti per Nicoletti nel ruolo di play - per cui gli effettivi di coach Fasone erano 8 con l’esordio in D del 2004 PIANORESE Jacopo Capelli che ha fatto il suo ingresso in campo tra gli applausi del numeroso pubblico e l’incoraggiamento dei compagni.

N.B.
Come da disposizione della FIP, la prossima gara prevista contro Forlimpopoli è stata rinviata a data da destinarsi

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Pianoro