Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Michelese vs Folgore Rubiera 1-1

23/02/2020


San Michelese vs Folgore Rubiera 1-1

La Folgore Rubiera San Fao Juniores è rientrata da San Michele con un punto in più: ieri pomeriggio, sul sintetico "Zanti", la squadra di mister Roberto Cavalletti ha riportato un pareggio comunque significativo e incoraggiante contro i combattivi padroni di casa sassolesi. Nella fattispecie, il confronto era valevole per la ventesima giornata del campionato regionale Figc: il duello è terminato sul punteggio di 1-1, e la rete biancorossoblù porta la firma di Giacomo Bertolini. I biancoverdi d'oltre Secchia stanno sgomitando per ottenere la salvezza: la San Michelese ha fatto passi da gigante rispetto a inizio campionato, e i padroni di casa sono stati capaci di fornire una prova sostanzialmente in linea con il percorso di crescita portato avanti fin qui.

 

Il pari ottenuto dalla Folgore Rubiera San Fao ha quindi grande valore, perchè ottenuto contro una realtà che in questo momento figura senza dubbio tra le più combattive del girone. Adesso i nostri beniamini distano 8 lunghezze dal secondo posto, e si tratta di un divario che inizia a diventare rilevante: d'altro canto la terza piazza dista solo 3 punti, in attesa del recupero che il Fiorano disputerà mercoledì sul campo dell'Atletico Montagna. Come è noto, saranno le prime due classificate a disputare gli spareggi per il titolo regionale: tuttavia la griglia dei play off compenderà anche le due migliori terze dei 7 gironi, e dunque adesso la Folgore non può affatto mollare la presa. 

 

Sabato prossimo, 29 febbraio, i biancorossoblù saranno di scena all' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno per disputare uno tra i derby più attesi: in programma c'è infatti il duello con l'Arcetana. Nonostante il severo ko interno rimediato ieri contro il Maranello, i biancoverdi di Veneselli possono ancora coltivare qualche ambizione in ottica terzo posto: al di là dei tradizionali e folkloristici accenti di carattere campanilisti

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG