Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Castellarano vs Atletico Montagna 1-1

16/02/2020


Castellarano vs Atletico Montagna 1-1

 

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

Dopo aver subìto 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, dal Castellarano Juniores ci si attendeva un preciso segnale positivo per proseguire con vitalità il cammino verso la salvezza: anche se purtroppo i nostri beniamini non sono riusciti a fare bottino pieno, quel segnale è comunque arrivato. Ieri pomeriggio, sul sintetico "Arturo Mucci-don Bosco" di via Chiaviche, i nostri beniamini hanno riportato un prezioso pareggio con il coriaceo Atletico Montagna: un'avversaria niente affatto di poco conto, specie considerando che i bismantovini provenivano dallo 0-0 casalingo contro la corazzata Castelvetro.

 

Questa volta, azulgrana e castelnovini hanno impattato con il punteggio di 1-1: la realizzazione del Castellarano porta la firma di Lorenzo Stefani, mentre gli ospiti hanno trovato la via della rete con Mattia Briselli. Si tratta di un punto che vale parecchio, specie considerando l'assoluto rilievo che ha caratterizzato questa sfida: un vero e proprio scontro diretto, tra due contendenti entrambe alla ricerca della permanenza nella categoria.

 

Con questo risultato, la formazione di mister Claudio Caiti e del suo vice Andrea Accardi ha saputo rilanciarsi dalla sconfitta rimediata 7 giorni prima a Vignola: inoltre il Castellarano è riuscito a mantenere intatta la distanza con la zona retrocessione, che continua a trovarsi 5 lunghezze più in basso.

 

Ora, gli azulgrana hanno un'occasione d'oro per aumentare sensibilmente il margine che li divide dalle acque più pericolose della classifica: sabato prossimo 22 febbraio i nostri ragazzi saranno nuovamente impegnati in via Chiaviche, per affrontare quel Savignano che adesso occupa proprio la terzultima piazza. Ovviamente, il duello con i modenesi non darà luogo ad alcun tipo di sentenza definitiva: tuttavia, un successo sulla formazione d'oltre Secchia rappresenterebbe comunque un seria ipoteca in chiave salvezza. Duello tutt'altro che semplice, ma questo Castellarano dispone senza dubbio delle caratteristiche necessarie per provare a uscirne in modo vittorioso.

 

ASD Castellarano