Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Folgore Rubiera San Fao vs Vignolese 0-2

16/02/2020


Folgore Rubiera San Fao vs Vignolese 0-2

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

Dopo un poker di risultati utili consecutivi, la Folgore Rubiera San Fao Juniores è purtroppo incappata in una brusca battuta d'arresto casalinga: ieri pomeriggio, all' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno, i nostri beniamini hanno pagato dazio nel duello contro la Vignolese. La compagine rossoverde proveniva da settimane altalenanti sul piano dei risultati: viceversa la formazione allenata da Roberto Cavalletti ha totalizzato ben 10 punti nelle 4 gare precedenti, e quindi sembrava avere tutte le carte in regola per prolungare la striscia positiva. Invece, i modenesi hanno saputo approfittare al meglio di ogni minima distrazione avversaria: così la compagine d'oltre Secchia si è imposta con il punteggio di 0-2, e i tre punti conquistati ieri le permettono di consolidare la permanenza nell'orbita del centroclassifica. 

 

Per la Folgore si è trattato di un sabato da dimenticare in fretta: ora bisogna rimettersi all'opera con una rinnovata fibra caratteriale, perchè i numeri lasciano sostanzialmente intatte le speranze rubieresi di ottenere un posto nei play off. Con la contemporanea sconfitta rimediata dal Real Formigine a Castelvetro, il secondo posto continua a distare 6 punti: il Fiorano ha invece impattato con la San Michelese, e dunque adesso la terza piazza si trova 4 lunghezze più in alto rispetto ai biancorossoblù. Ricordiamo che a fine stagione le prime due classificate avranno accesso diretto agli spareggi per il titolo regionale: verranno inoltre ripescate le due migliori terze dei 7 gironi emiliano-romagnoli.

 

Di conseguenza, il ko con la Vignolese non è un incidente irreparabile: d'altro canto la Folgore Rubiera San Fao ha il preciso compito di tornare alla vittoria già sabato prossimo 22 febbraio, in una trasferta che presenta senza dubbio una vasta gamma di ostacoli. Nell'occasione, i nostri ragazzi saranno di scena sul sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti: di fronte ci saranno ovviamente i padroni di casa sassolesi, in notevole crescita rispetto a inizio campionato e più che mai motivati nel conquistare preziosi punti-salvezza. Servirà quindi una Folgore in grande spolvero, capace di esprimere tutte quelle rilevanti doti tecnico-agonistiche che abitualmente la contraddistinguono.