Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Maranello vs Folgore Rubiera 2-2

11/02/2020


Maranello vs Folgore Rubiera 2-2

Quarto risultato utile consecutivo per la Folgore Rubiera San Fao Juniores: dopo tre successi di fila, ieri i nostri beniamini hanno impattato a Maranello sul difficile campo del "Dino Ferrari". Il duello contro i biancoazzurri era valevole per la 18esima giornata del campionato regionale: anche se stavolta i rubieresi non sono riusciti a centrare il risultato pieno, la formazione di mister Roberto Cavalletti ha comunque confermato i segnali decisamente incoraggianti emersi durante le ultime settimane. Nella fattispecie, il confronto è terminato sul punteggio di 2-2: le reti biancorossoblù sono state realizzate da Andrea Di Mattia e Marco Merendino. 

Adesso, dal punto di vista della matematica, la Folgore ha perso un po' di terreno dalla zona play off: il secondo posto dista infatti sei lunghezze, mentre la terza piazza che potrebbe portare a un ripescaggio si trova 3 punti più in alto. Ad ogni modo, si tratta di numeri ancora del tutto provvisori: la lotta per accedere agli spareggi che mettono in palio il titolo regionale è ancora apertissima, e i nostri ragazzi ne sono ancora coinvolti a pieno titolo.

 

Sabato prossimo, 15 febbraio, la Folgore Rubiera San Fao tornerà a calcare il terreno dell' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno: di fronte ci sarà la Vignolese, squadra contraddistinta da un cammino altalenante ma comunque molto insidiosa. Proprio ieri, i rossoverdi hanno superato per 2-0 il sempre ostico Castellarano: la squadra di Cavalletti e del suo vice Erario avrà quindi il compito di centrare una vittoria molto complessa da ottenere, che però rafforzerebbe notevolmente i ragionevoli sogni di gloria biancorossoblù.