Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Bakery Piacenza per la continuitą : verso Chieti con capitan Birindelli.

24/01/2020


Bakery Piacenza per la continuitą : verso Chieti con capitan Birindelli.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BAKERY PER LA CONTINUITĄ: VERSO CHIETI CON CAPITAN BIRINDELLI .

Una fantastica prova di squadra contro la Goldengas Senigallia, ha regalato alla Bakery il suo 24esimo punto che la mantiene in terza posizione in concomitanza di Cesena e Rimini. I biancorossi saranno chiamati a replicarsi nel difficile PalaTricalle di Chieti, un campo che solo Senigallia ha saputo profanare. Rezzano, Stanic e il neo acquisto Pederzini, attenderanno la Bakery in un vero e proprio match di cartello. Ad introdurre il match di domenica sera ci ha pensato il capitano Duilio Birindelli.
Dopo la convincente vittoria di sabato, come arrivate al match contro Chieti?

“Arriviamo alla partita molto bene. In settimana abbiamo lavorato con intensitą e consapevolezza di cosa dobbiamo fare per vincere e per non commettere errori, soprattutto in queste partite in trasferta.”

All’andata avete ottenuto la vittoria. Come bisognerą affrontare la partita e che insidie nasconderą?

“Affronteremo la gara con la stessa grinta e determinazione che all’andata e nelle altre partite, ci ha portato alla vittoria. Sappiamo che loro hanno cambiato tanto, ma i giocatori top di questa categoria sono rimasti. Noi dovremo cercare di limitarli e imporre il nostro ritmo, piano partita e soprattutto cercare di fare la nostra pallacanestro.”

Il focus su Chieti
La Teate Chieti occupa il settimo posto con 18 punti e arriva da una brutta sconfitta contro la capolista Fabriano. Rezzano (2016/2017), Stanic (2017/2018) e Pederzini (2017/2019) sono i 3 ex di questa partita. Per l’ex numero 13 sarą il primo match contro i biancorossi che coronerą il suo esordio, visto il suo fresco arrivo in terra abruzzese pochi giorni fa. I primi due invece erano presenti nel match di andata ed entrambi viaggiano con ottime medie ( 10.4 ppg e 14.2 ppg). I due ex Bakery sono preceduti dalla guardia Antonio Ruggiero con la spaventosa media di 17.9 ppg, 57% al tiro da 2 e 41% al tiro da 3. La squadra allenata da coach Sorgententone punta sull’esperienza dei titolari, vista anche la presenza di soli 3 under all’interno del roster.

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Piacentina