Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Virtus Basket Civitanova Marche - Porto S. Elpidio Basket il pre- partita.

16/01/2020


Virtus Basket Civitanova Marche -  Porto S. Elpidio Basket  il pre- partita.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


17ª Giornata: Avversario di turno Porto S. Elpidio Basket

Seconda giornata di ritorno, al PalaRisorgimento torna il derby con Porto Sant'Elpidio. All'andata fu' 70-69 per la squadra di casa dopo un rocambolesco finale di partita. Da allora la formazione Elpidiense ha ottenuto solo altri due punti e cambiato due volte coach. Esonerato coach Pizi, arriva Marco Schiavi, due partite e poi l'annuncio delle sue dimissioni.
Altra novità rispetto all'andata, l'innesto della guardia bulgara Georgi Sirakov, cecchino da 21,5 punti di media. Altri pedine fondamentali sono la forte ala Nicola Bastone (13.7 ppg), talento e leadership sono assicurati da Stefano Borsato (Guardia,13.1 ppg) e il playmaker dalla grande esuberanza Valerio Costa con 12.1 punti di media. Nel pitturato troviamo il centrone Riccardo Malagoli (10 ppg e 5 rimb) ben supportato da Marco Lusvarghi. Dalla panchina escono Mattia Sagripanti e il "playmakerino" Mattia Balilli (classe 2001), a completare il roster ci sono la guardia Nicola Rosettani (2000), il play Simone Di Pietro (2001), l’ala Mattia Cappella (2001) e il centro Nathan De Sousa (2000).
PSE occupa attualmente l'ultima posizione, a quattro punti da Teramo, ma la formazione bianco-blu sta dimostrando di non mollare e di voler a tutti i costi ottenere la salvezza.
La Rossella d'altro canto vuole riscattare la bruciante sconfitta di Ottobre e non puo' permettersi passi falsi, specialmente tra le mura amiche, quindi tutti a tifare Civitanova. FORZA VIRTUS !!!

Area Comunicazione e Stampa
Civitanova Basket