Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

L’Arena Montecchio – Anzola Basket 68-62

02/12/2019


L’Arena Montecchio – Anzola Basket 68-62


L’Arena Montecchio – Anzola Basket 68-62  (22-15,      40-33,     50-48)

DILPLAST - CLEVERTECH MONTECCHIO: Ramenghi 4, D’Amore 7,  Pasini n.e., Tognato 8, Vecchi 7, Giannini 3, Degli Esposti Castori 11, Pedrazzi 9, Trobbiani, Amadio 5, Lusetti 4, Negri 10  All. Martinelli
ANZOLA BASKET: Carpani 5, Parmeggiani F. 9, Parmeggiani S. n.e., Perini 4, Villani 16, Venturi, Muzzi 5, Caroldi 19, Cappelli, Donati 4  All. Spaggiari
Arbitri: Marco Saletti e Tommaso De Palo

La partita regala emozioni sin da subito, con Montecchio che va oltre i due possessi di vantaggio e coach Spaggiari che chiama minuti per parlarci su, dopo il quale . Anzola riparte, i padroni di casa non trovano il fondo della retina  e vedono ridotto a due punti il loro vantaggio, prima che vechi Vecchi segni 7 punti di fila e la frazione si chiuda con il canestro di Parmeggiani che scrive il 22-15.

Dopo il minibreak si riparte e alle iniziative di  Tognato e Degli Esposti rispondono Parmeggiani e Caroldi, che rendono gli ospiti indigesti tant’č che a questo giro č Montecchio a dover chiamare, dopo il quale time-out dopo il quale, grazie alla tripla di Villani, Anzola perviene per la prima volta  al pareggio. La Polisportiva Arena a quel punto stringe le maglie difensive, punge in attacco e chiude avanti 40-33 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga Villani,  Caroldi, Donati e Muzzi prendono per mano Anzola, i reggiani allentano la pressione e si arriva all’ultima curva sul 50-48 per i padroni di casa, riportati avanti da Tognato e Giannini all’inizio dell’ultimo periodo, ma Caroldi non ci sta e Anzola č ancora lė.

Il finale č convulso, nervoso: a Degli Esposti dalla lunetta rispondono Muzzi e Caroldi, D’Amore segna da tre e ancora Degli Esposti ai liberi sigilla il 68-62 con cui si chiude la gara.

Area Comunicazione e Stampa

Anzola Basket