Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Allievi - Murri Calcio - Valsanterno 2009 2-1

30/10/2019


Allievi - Murri Calcio - Valsanterno 2009 2-1

 

Il gioco propositivo espresso dalla squadra di Casolini, che arriva al goal con Francia, non bastano a portare i primi punti in cascina. Nella sera di Halloween, arriverà a Borgo Tossignano l’Argentana.

 

Murri Calcio - Valsanterno 2009 2-1

 

Murri Calcio: Santi, Melotti, Grasso, Zavaroni, Iaquinta, Nannini (17’ Cavazza), Naldi, Lama, Nanni, Lenzi, Bevilacqua.. A disp.: Babini, Fantini, Russo, Pascucci. All. Bruni.

 

Valsanterno 2009: Bazzano, Capelli (70’ Mahfoud), Poli, Visentini (69’ Rossi), Pasquali, Pirazzoli, Francia (70’ Serasini), Vivoli (47’ Ronchini), Dilevrano (59’ Hassan), Caravetta, Rotolo (47’ Hanine). A disp.: El Halouai. All. Gianfranco Casolini.

 

Marcatori: 8’ Lenzi (M), 12’ Melotti (M), 44’ Francia (V).

Note: ammonito Bevilacqua (M).

 

Partita che vede finalmente i ragazzi di mister Casolini rompere il digiuno di gol. La rete non è tuttavia sufficiente a portare a casa punti per la classifica. Per il gioco espresso, a Pasquali e compagni sarebbe stato stretto anche il pareggio. 

 

La partita vede sin da subito i ragazzi ospiti proiettarsi all'attacco, ma è il Murri ad andare in vantaggio alla prima occasione utile grazie alla rete di Lenzi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (1-0). Trascorre una manciata di minuti e Melotti raddoppia, imbeccato da un cross di Bevilacqua (2-0). 

I giovani valligiani tentano di rientrare in partita, ma il cross di Caravetta, maturato dopo una pregevole azione personale, non viene raccolto dai suoi compagni, spegnendosi fuori dal campo. La Valsanterno continua a produrre belle trame di gioco, creando occasioni a ripetizione, senza tuttavia arrivare alla rete. Al minuto 21 il tiro dal limite dell’area di Dilevrano termina alto. E’ sempre il numero 9 ospite a rendersi pericoloso in contropiede saltando il diretto marcatore e presentandosi solo davanti al portiere, Santi è però bravo nel chiudergli lo specchio della porta. I Casolini’s Boys continuano ad attaccare e Caravetta ha due occasioni in rapida successione che non trovano la rete. Nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pirazzoli, Pasquali anticipa il portiere ma manda la sfera fuori bersaglio.

 

La seconda frazione si apre con la rete al 4’ di Francia, bravo a deviare in rete di testa la punizione calciata da Capelli. Gli ospiti ci credono, proseguendo convintamente le azioni offensive, sbilanciandosi in avanti e sfiorando il pareggio. Il Murri sfrutta le ripartenze ed arrivano vicini alla rete. Il punteggio rimane tuttavia invariato.

 

La compagine di mister Casolini mostra visibili miglioramenti, gara dopo gara. Eccezionalmente giovedì 31, a Borgo Tossignano (calcio d’inizio alle ore 19:00), la Valsanterno riceverà l’Argentana, sesta in classifica a quota sette punti.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009