Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | Regionale

La Battaglia del sabato sera è dei ragazzi di coach Daniele Dalpozzo! Battuta Una bellissima International Imola!

29/10/2019


La Battaglia del sabato sera è dei ragazzi di coach Daniele Dalpozzo! Battuta Una bellissima International Imola!

La Battaglia del sabato sera è dei ragazzi di coach Daniele Dalpozzo! Battuta Una bellissima International Imola!

Selene Sant'Agata - International Imola 77-71 (22-20, 33-34, 53-53)

SELENE SANT'AGATA - Gabriele Kertusha 3, Enrico Valgimiglii, Francesco Poggi 11, Lorenzo Spinosa 6, Gianmarco Rubbini13, Matteo Montigiani, Bergantini 25, Mastrilli ne, Alessandro Isidori ne, Del Zozzo 5, Sgorbati 12, Matteo Dalpozzo 2.
All.re: Daniele Dalpozzo

INTERNATIONAL IMOLA - Dal Fiume 18, Zambrini 14, Fussi 12, Ricci Lucchi 12, Wiltshire 6, Puntolini 4, Poloni 3, Verde 2, Fazzi, Franzoni.
All.re: Dalmonte

La battaglia del Pala Gadoni sorride alla Selene Basket Sant'Agata che centra la terza vittoria consecutiva battendo negli ultimi istanti della partita una combattiva International Imola che esce a testa altissima ma che deve lasciare i due punti in Romagna. L'MVP della partita è stato senza ombra di dubbio Bergantini, autore di 25 punti e di una serie di giocate decisive ma ancora una volta è la coralità a premiare i biancorossi con quattro giocatori in doppia cifra.
E' una partita tosta quella che va in scena sul parquet di Sant'Agata: equilibrio regnante per tutti i quaranta minuti con gli uomini di coach Dalpozzo a provare ripetutamente a strappare la gara, raggiungendo in un paio di occasioni il vantaggio attorno alla doppia cifra e gli imolesi, trascinati dalla classe strepitosa di Dal Fiume abile nel segnare e far segnare i compagni, a rintuzzare ogni tentativo di fuga.
Si arriva così in un finale punto a punto dove il canestro decisivo è una tripla siderale di Spinosa che, insieme alle giocate di Bergantini, semplicemente inarrestabile, e di un Rubbini che è sempre più leader emotivo e tecnico della squadra di coach Dalpozzo, consente ai biancorossi di centrare il terzo referto rosa consecutivo e di aggiungere un ulteriore tassello nel processo di crescita.
Un processo di crescita che passerà dalla difficilissima partita di sabato sera sulle tavole del Pala Ippo di Cesena dove Poggi e compagni faranno visita al fanalino di coda Cesena basket 2005, ancora fermo al palo ma che vorrà vendere cara la pelle per provare a smuovere una classifica bugiarda.

SELENE BASKET SANT'AGATA