Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

La Conad Alsenese va a caccia del riscatto ospitando la Cbl Costa Volpino.

25/10/2019


La Conad Alsenese va a caccia del riscatto ospitando la Cbl Costa Volpino.

 

Alseno (PC), 25 ottobre 2019 – L'occasione del riscatto è già lì, pronta per essere sfruttata. La seconda giornata di campionato – in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 – offre alla Conad Alsenese la possibilità di rifarsi ospitando al palazzetto di Piazzale Bachelet la Cbl Costa Volpino.

 

Le ragazze di patron Stiliano Faroldi sono reduci dalla sconfitta in quattro set maturata ad Albese di fronte ad una delle squadre più attrezzate del torneo ed in questo turno affronteranno le agguerrite bergamasche, vittoriose all'esordio in casa per 3-0 contro Biella.

 

Le due formazioni si conoscono bene dalla scorsa stagione ed Amasanti e compagne hanno tutta l'intenzione di ripetere le positive e vincenti prestazioni di allora, cercando di capitalizzare al meglio il lavoro fatto in settimana.

 

Le dichiarazioni – La partita di domani nasce sempre da quella di ieri. Ne è convinto anche mister Simone Mazza che ripercorre l'esordio in terra comasca per spiegare come la sua squadra dovrà affrontare Costa Volpino. “Sull'esordio c'è poco da dire, Albese ci è stata superiore però resta un po' di rammarico perchè se regaliamo circa una trentina di errori-punto significa che non c'è stata neanche l'occasione di potercela giocare e chissà cosa sarebbe successo se fossimo state più precise. Visto che nella nostra squadra ci sono tanti elementi che affrontano la categoria per la prima volta in assoluto o comunque da protagoniste, noi dobbiamo contestualizzarci all'interno di questo girone, capire se siamo quelle del primo set o quelle del secondo e terzo, dove abbiamo dato del filo da torcere ad una avversaria di tutto rispetto. Cercheremo di capirlo il più fretta possibile, lavorando tanto su di noi senza contare al momento quale avversario ci sia dall'altra parte della rete, pur comunque avendo un occhio di riguardo. Dobbiamo migliorare su tutte le intese, anche se, senza cercare alibi, contro la Tecnoteam non tutte le ragazze hanno vissuto la loro serata migliore e può capitare. Piuttosto sono contento perchè in questi giorni dovrebbe tornare a disposizione Fava, che sarà una pedina importante sia in allenamento che in partita benchè Rovellini abbia tenuto il campo molto bene con Albese. Infine faccio un appello: mi piacerebbe che il paese facesse sentire il proprio calore partecipando a tutte le nostre partite casalinghe, anche da parte di chi si avvicina al volley per la prima volta, visto che nelle giovanili abbiamo tanti ragazzi che fanno una buonissima attività e visto che la nostra società, disputando una categoria nazionale importante come la B1, rappresenta un fiore all'occhiello per tutta la nostra zona.”

 

L'avversaria – La Pallavolo Vallecamonica Sebino è una società nata nel 1982 con sede a Costa Volpino. Dopo circa vent'anni dalla sua fondazione ha conquistato per la prima volta la Serie B2, categoria che ha disputato tra il 2002/03 e il 2018/19 per tredici volte, di cui 9 consecutivamente (dal 2006/07 al 2014/15), arrivando ai playoff in quattro circostanze e venendo eliminata sempre al primo turno. Durante l'estate la società del presidente Silvia Marinini ha operato uno scambio di titoli con il Bedizzole Volley, prendendo i diritti per la Serie B1 e cedendo al sodalizio bresciano, con il quale ha stipulato un accordo di collaborazione per il settore giovanile, quelli della B2.

 

I precedenti – Esistono due precedenti tra la Conad Alsenese e la Cbl Costa Volpino, entrambi disputati nella stagione 2018/19 in Serie B2: andata il 3 novembre 2018 in casa delle bergamasche con vittoria delle alsenesi al tie-break, ritorno lo scorso 23 febbraio con successo della Conad per 3-0.

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e la Cbl Costa Volpino saranno il primo arbitro Fabio Pasquali e il secondo Filippo Erman.

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini